Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Leao dal calcio al rapper: pubblicato il secondo album e c’è un brano in italiano
Mentre attende di tornare con la palla tra i piedi, Rafael Leao indossa nuovamente i panni del rapper. Il portoghese del Milan, fresco di rinnovo fino al 2028, ha infatti pubblicato online My Life in Each Verse, il suo secondo album musicale. All’interno 17 tracce interpretate soprattutto in portoghese e in inglese. Ce n’è anche una in italiano, dal titolo Fede, frutto dei suoi quattro anni a Milano dove giunse nell’estate 2019, che racconta la sua scalata verso il successo. Il disco è disponibile su tutte le principali piattaforme streaming, da Spotify a YouTube, dove Leao possiede un account con 86 mila follower.
Leao, il significato del suo nome d’arte e i temi delle canzoni
Se il suo cognome campeggia chiaramente sulla maglia rossonera, Leao ha scelto per la carriera musicale un nome d’arte. Negli store è infatti possibile trovarlo come Way45, nickname che scelse già per il suo debutto nel gennaio 2021 con l’album Beginning. Come ha spiegato lo stesso calciatore del Milan, la scelta non è casuale ma fa riferimento ai suoi anni d’infanzia in Portogallo. Way e 45 sono infatti il cammino nella vita e il prefisso postale del sobborgo di Almada, nel distretto di Setubal, dove è nato e ha mosso i primi passi da giocatore. Le canzoni raccontano, come si evince anche dal titolo del progetto (in italiano “La mia vita in ogni verso”), la storia di Leao fra sogni, difficoltà e vittorie. Di grande interesse, soprattutto per i suoi fan al Milan, Fede, la prima e finora unica traccia in italiano. «Io sono fortunato ad avere questa bella vita», canta Leao. «Ci sono volte in cui non parlo perché faccio tanta fatica».
Prettamente di stampo rap, il genere che Leao ama sin da bambino quando si divertiva con lo zio deejay, il disco presenta anche qualche ritmo trap. Fra le varie tracce anche tanti featuring con artisti anglosassoni o portoghesi. Torna nuovamente anche Léo Stunna, che aveva già cantato con il talento del Milan nel suo primo album con il brano Ballin’. Chissà che però presto non arrivi la tanto agognata collaborazione con il suo amico Lazza, tra l’altro grande tifoso dei rossoneri. L’artista, secondo al Festival di Sanremo con la sua Cenere, aveva promesso una hit in caso di vittoria della Champions League, sfumata in semifinale nel derby contro l’Inter. Leao, pronto a indossare da agosto la maglia numero 10 ereditata da Brahim Diaz, avrebbe dunque un obiettivo in più per riportare la coppa a Milanello, dove manca dal 2007.
Non solo musica e calcio, il talento del Milan brilla anche nella moda
«Per me la famiglia è la cosa più importante», aveva detto Leao in un’intervista del 2022 al Corriere della Sera. «Con il primo stipendio ho comprato una casa ai miei genitori». Il valore dei suoi affetti è visibile anche in Son is Son, il suo personale marchio di moda. «Non dimenticare mai da dove provieni», si legge infatti sulla pagina Instagram ufficiale del brand. Domina lo stile sportivo, con tute e felpe con cappuccio. Lo stesso Leao appare molto spesso come modello, indossando i capi più rappresentativi della sua linea. Attivo in ogni settore, il portoghese è però atteso soprattutto sul campo da calcio. Dopo la partenza di Sandro Tonali, il ritiro di Zlatan Ibrahimovic e gli addii di Paolo Maldini e Frederic Massara, i rossoneri punteranno su di lui per tornare a vincere un trofeo.