Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Juventus, Giuntoli è ufficiale: firmato contratto fino al 2028
È ufficialmente iniziata l’era Cristiano Giuntoli alla Juventus. Il dirigente, dopo aver ottenuto il via libera dal Napoli di Aurelio De Laurentiis, ha firmato un contratto che lo legherà ai bianconeri fino al 2028. Ricoprirà il ruolo di direttore sportivo e ha già fatto visita alla Continassa, sede delle strutture di allenamento della squadra, per conoscere ambiente e team. Ha anche incontrato Paul Pogba, che ha ridotto le vacanze per accelerare la preparazione al nuovo campionato. «Eclettico, innovativo e competente», ha scritto la Juventus in un comunicato sul proprio sito ufficiale. «Sono solo alcuni degli aggettivi che descrivono bene Giuntoli». A Torino collaborerà a stretto contatto con l’allenatore Massimiliano Allegri per definire gli obiettivi di mercato.
Le prime parole di Cristiano Giuntoli alla Juventus: «Sensazioni indescrivibili»
Assieme alle foto di rito, sono arrivate anche le prime parole di Giuntoli da bianconero. «Affronto una sfida affascinante e ambiziosa», ha dichiarato sul sito della Juventus. «Mi definisco un gran lavoratore, mi piacerebbe mettere tante teste in un solo cuore». Il nuovo ds ha riservato alcune parole per ricordare suo padre, grande tifoso bianconero. «Mi ha trasmesso la “juventinità” sin da piccolo», ha raccontato. «Per un bambino che a otto anni faceva quasi quattro ore di pullman da Prato per vedere la Juve è una grandissima soddisfazione». Classe 1972, Giuntoli vanta una lunga carriera nelle dirigenze calcistiche, avendo ricoperto il ruolo di ds per Spezia e Carpi, con cui ha centrato quattro promozioni in cinque stagioni. Dal 2015 ha lavorato al Napoli, creando una squadra capace di vincere lo Scudetto 2022-23.
Benvenuto Direttore! pic.twitter.com/qiBEQsazVc
— JuventusFC (@juventusfc) July 7, 2023
Cristiano Giuntoli avrà diversi nodi da sciogliere già nei primi giorni di lavoro. Da decidere ancora il futuro di Leonardo Bonucci, pronto a scendere in campo per un’ultima stagione con la Juventus. Il capitano non ha ancora firmato il rinnovo e potrebbe anche chiudere anzitempo la carriera. In bilico anche la permanenza a Torino di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo potrebbe infatti partire in caso di offerte monstre dalla Premier League. Dal Regno Unito è vivo l’interesse di Manchester United e Chelsea. Lunedì 10 luglio partirà intanto il primo raduno della stagione per la Juventus. Alla Continassa arriveranno Massimiliano Allegri e i nuovi acquisti della stagione, su cui spicca il giovane figlio d’arte Timothy Weah. Il 21 luglio la squadra partirà per gli Stati Uniti, dove sono in programma tre partite amichevoli contro Barcellona, Milan e Real Madrid.