Istituto superiore di Sanità: nominata la commissione per la scelta del nuovo presidente

Il ministro della Salute, Orazio Schillaci, ha nominato la commissione che dovrà valutare i curricula dei candidati per il ruolo di nuovo presidente dell’istituto superiore di Sanità. Questa la composizione: Gianfranco Nicoletti, rettore dell’università degli studi della Campania L.Vanvitelli, con funzioni di presidente; Stefano Magrini, ordinario di radioterapia all’università degli studi di Brescia; Daniela Rodrigo, direttore generale della direzione generale Vigilanza sugli enti e della sicurezza delle cure del ministero della Salute, e Filomena Pistacchio, dirigente dell’ufficio di gabinetto del ministero della Salute, con funzioni di segretario.

Il ministro della Salute ha nominato la commissione che dovrà valutare i curricula dei candidati per il ruolo di presidente dell'ISS.
Logo Istituto superiore Sanità (Twitter).

I compiti della commissione

Come spiegato nel decreto pubblicato sul sito del ministero, la commissione avrà il compito di esaminare le candidature, tra cui selezionare una rosa di tre nomi da sottoporre all’attenzione del ministro in quanto ritenuti maggiormente idonei all’incarico. La nomina del presidente dell’istituto superiore di Sanità, principale centro di ricerca, controllo e consulenza tecnico-scientifica in materia di sanità pubblica in Italia, avverrà con decreto del presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro della Salute.

Powered by WordPress and MasterTemplate