Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Elisa Esposito e la pausa da TikTok: «Ho attacchi di pianto, di nervoso e di rabbia»
Elisa Esposito, l’influencer diventata famosa per le sue lezioni di corsivo, ha annunciato, in un video pubblicato sul suo profilo, di volersi prendere una pausa da TikTok: «Nell’ultimo mese sono stata presa di mira – non so neanche io come – dalla piattaforma, nel senso che continua a eliminare e bannare i miei video e addirittura a togliermi il profilo. Ho perso il mio profilo Tiktok da un milione e mezzo (di follower, ndr) nove volte e per me che ci lavoro è grave. Ammetto che per questa cosa sono un po’ stressata e quasi tutti i giorni mi vengono attacchi di pianto, di nervoso e di rabbia”.
Elisa Esposito «Accantonerò Tiktok, ma continuerò su Youtube»
Non proprio un addio, ma un arrivederci: «So già che le persone saranno contente perché purtroppo la maggior parte degli italiani questo vuole: vedere il fallimento della vita degli altri. Ma sappiate che con me non sarà facile, io continuerò all’infinito. E per questo sono qui a dirvi che per il momento accantonerò TikTok ma continuerò a pubblicare tantissimi video su YouTube. Quindi, in poche parole, mi trasferisco». Una sorta di «trasloco», ma non solo: «Ho deciso anche di prendermi tre-quattro giorni di pausa dai social in generale perché ho proprio bisogno di staccare la testa da questo mondo».
L’influencer accusa il social: «TikTok in questo periodo fa abbastanza schifo»
L’influencer ha inoltre attribuito il calo delle visualizzazioni dei suoi video a un errore dell’algoritmo: «Se notate nell’ultimo periodo i miei video hanno pochissime visualizzazioni. Inizialmente ero anche preoccupata perché pensavo che alla gente non piacessero più, ma in realtà non è così perché gli stessi filmati che metto su TikTok li metto anche su YouTube e fanno milioni e milioni e milioni di visualizzazioni. È l‘algoritmo di TikTok che in questo periodo fa abbastanza schifo, passatemi il termine».