Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
E.T. L’extraterrestre stasera su Italia 1: trama, cast e curiosità
Stasera 5 agosto 2023 andrà in onda su Italia 1 il film E.T. L’extraterrestre alle ore 21.20. Il regista di questo cult è Steven Spielberg mentre la sceneggiatura è stata scritta da Matilda Mathison. Nel cast ci sono Henry Thomas, Dee Wallace-Stone, Peter Coyote e Drew Barrymore.
E.T. L’extraterrestre, trama e cast del film stasera 5 agosto 2023 su Italia 1
La trama segue le avventure di un piccolo alieno extraterrestre che atterra sulla Terra insieme ai suoi simili per prelevare dei campioni di piante e fiori. Tuttavia, l’FBI si accorge del loro arriva e raggiunge il loro luogo di atterraggio per prelevarli e fare esperimenti su di loro. Gli alieni riescono a fuggire ma lasciano indietro il piccolo, ormai solo e abbandonato. E.T., questo il nome dell’essere, raggiunge a piedi la casa del piccolo Elliott (Henry Thomas), un ragazzino di nove anni che vive con la sua famiglia: il fratello Michael (Robert McNaughton), la sorella Gertie (Drew Barrymore) e la madre Mary (Dee Wallace-Stone).
Elliot e l’alieno si incontrano quasi per caso e inizialmente sono incuriositi l’uno dall’altro. Elliot cerca di raccontare agli altri membri della sua famiglia la scoperta dell’extraterrestre ma nessuno gli crede. Quindi, il piccolo decide di nascondere il casa l’alieno. Dopo un po’ anche i suoi fratelli lo scoprono e anche se spaventati a poco a poco si affezionano a lui. Comunque, l’FBI è sulle tracce di E.T. e farà di tutto per catturarlo. Elliot dal canto suo vuole far ritornare a casa il piccolo essere e tra i due nascerà un’amicizia profonda e indimenticabile.
E.T. L’extraterrestre, 5 curiosità sul film stasera 5 agosto 2023 su Italia 1
E.T. L’extraterrestre, a chi si ispira il volto dell’alieno
Spielberg non voleva che E.T. avesse un aspetto benevolo, anzi voleva che fosse brutto, così da far capire al pubblico di andare oltre le apparenze. Per creare l’alieno, venne presa ispirazione dai volti di Albert Einstein, Carl Sandburg ed Ernest Hemingway.
E.T. L’extraterrestre, la voce della creatura del film
La creatura del film venne doppiata da una certa Pat Welsh. Si trattava di un’anziana e accanita fumatrice che per il suo doppiaggio ricevette soltanto 350 dollari.
E.T. L’extraterrestre, l’omaggio a un personaggio di una saga di fantascienza famosa
A un certo punto, durante la scena di Halloween, è possibile intravedere un bambino vestito da Yoda, personaggio famoso della saga Star Wars. Spielberg inserì il personaggio per fare uno scherzo al suo amico George Lucas, ma quest’ultimo ricambiò il favore inserendo gli alieni della razza di E.T. in una scena fugace del film Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma del 1999.
E.T. L’extraterrestre, i problemi di Henry Thomas sul set
Henry Thomas, l’attore protagonista del film, ebbe alcuni problemi sul set, in particolare per la scena nella quale il suo personaggio deve baciare la ragazza carina della classe. Infatti, Henry era particolarmente nervoso e ci vollero diversi ciak per far risultare la scena naturale e ben fatta.
E.T. L’extraterrestre, lo scontro tra Spielberg e Drew Barrymore
Un giorno sul set l’attrice Drew Barrymore, che all’epoca aveva solo 7 anni, continuava a dimenticare le battute del suo personaggio. Spielberg si infuriò molto e inizio a sgridare la piccola attrice. A quel punto la Barrymore cominciò a piangere copiosamente. Il regista si scusò poi dopo e si sentì profondamente in colpa quando venne a sapere che quel giorno la piccola si era recata sul set nonostante avesse una forte febbre.