Claudia Zanella: età, compagno, figlia e film dell’ex moglie di Fausto Brizzi

Claudia Zanella, nata a Firenze il 30 marzo 1979, è un’attrice e modella. Ha recitato in diversi film importanti di Salvatores e Bellocchio e fino al 2018 è stata sposata con il regista Fausto Brizzi.

Claudia Zanella: biografia e carriera

La Zanella ha esordito al cinema interpretando alcuni cortometraggi e per poi prendere parte, all’inizio degli anni Duemila, ai film L’amore ritorna per la regia di Sergio Rubini e Quo vadis, baby? diretto da Gabriele Salvatores. Nel 2006 ha recitato in Il giorno + bello, regia di Massimo Cappelli, e Il regista di matrimoni per la regia di Marco Bellocchio. Nel 2007 è stata una degli interpreti del film di Giovanni Veronesi Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi e l’anno seguente della pellicola Amore che vieni, amore che vai, regia di Daniele Costantini. L’ex marito Fausto Brizzi l’ha diretta in film come Pazza di me del 2013 e Forever Young nel 2016. Ha poi lavorato per la televisione in film come Briciole (2005) sul tema dell’anoressia, Troppi equivoci e nella miniserie tv Fidati di me. Nel 2020 ha partecipato all’ultimo episodio della dodicesima stagione di Don Matteo, mentre nel 2021 è entrata nel cast del film Diversamente di Max Nardari.

Claudia Zanella, tra carriera e vita privata
Claudia Zanella e Giulia Bevilacqua al Festival di Cannes 2011 (Getty Images).

Claudia Zanella: la vita privata

Claudia è stata sposata dal 19 luglio 2014 al 2018 con il regista romano Fausto Brizzi. Il 28 febbraio 2016 è nata la loro prima figlia, Penelope Nina, ma i due si sono separati due anni dopo. Pare che l’attrice nel 2019 stesse già con un altro uomo, l’insegnante di pugilato Luigi Cesolini 11 anni più giovane di lei. Oltre a essere attrice, la Zanella è anche un’attivista vegana e il suo ultimo libro, Meglio un giorno da vegana – La scelta che ha cambiato le nostre vite, tratta proprio quest’argomento. L’attrice ha però dichiarato di non apprezzare i vegani estremisti, dicendo anche che i confronti con loro sono molti aspri perché sono contrari anche ai vegetariani.

Powered by WordPress and MasterTemplate