Caso Mancini, Ulivieri: «Risarcimento? Deciderà il consiglio della Figc»

La Figc sta valutando di chiedere un risarcimento all’ormai ex ct Roberto Mancini dopo l’improvviso addio dell’agosto scorso. Se ne parla da settimane ma ora in merito alla possibile azione portata avanti dalla federazione è intervenuto anche Renzo Ulivieri. Il presidente dell’Assoallenatori ha dichiarato: «La Figc chiederà un risarcimento a Mancini? Siamo in una fase interlocutoria, i tecnici studieranno il caso e valuteranno, poi sarà il consiglio federale a decidere. In consiglio oggi abbiamo preso questa decisione, non si possono fare passi avventati».

LEGGI ANCHEDentro le ragioni dell’anomalo strappo di Mancini con la Nazionale

Caso Mancini, Ulivieri «Risarcimento Deciderà il consiglio della Figc»
Renzo Ulivieri (ANSA).

Ulivieri: «Il tempo dirà se ha fatto bene o male»

Renzo Ulivieri ha poi proseguito parlando del nuovo incarico di Mancini, ora tecnico della nazionale dell’Arabia Saudita. L’ex allenatore dell’Italia ha debuttato con due sconfitte in altrettante gare contro Costa Rica e Corea del Sud. Ulivieri ha commentato: «I risultati di Mancini in Arabia? Mancini è un allenatore e un uomo che riflette, non mi sento di dire se ha fatto bene o male ad andare. Sarà il tempo a dirlo. Di sicuro è una scelta difficile dal punto di vista tecnico».

Caso Mancini, Ulivieri «Risarcimento Deciderà il consiglio della Figc»
Roberto Mancini durante la prima amichevole dell’Arabia Saudita: squadra ko contro il Costa Rica per 3-1 (Getty Images).

Ulivieri su Osimhen contro Garcia: «Mi è dispiaciuto molto»

Il presidente dell’Assoallenatori è intervenuto anche in merito al gesto di Victor Osimhen nei confronti del tecnico Rudi Garcia. Il nigeriano ha criticato la scelta del suo allenatore di sostituirlo durante il match del Napoli contro il Bologna. Ulivieri ha preso posizione: «Mi è dispiaciuto molto. Credo che non si possa fare e che non sia giusto farlo. Poi ogni allenatore prende le sue decisioni. Penso che il comportamento visto non sia giusto e non va bene». Osimhen e Garcia si sono chiariti ma nelle ultime ore l’attaccante ha rotto i rapporti con il club e sembra ormai vicino alla cessione a gennaio.

Powered by WordPress and MasterTemplate