Cardi B non sarà denunciata per il lancio del microfono al concerto

Cardi B non verrà denunciata per aver lanciato il microfono dal palco del suo live a Las Vegas. Come riporta Tmz, la polizia ha deciso di archiviare il caso per insufficienza di prove. «Siamo stati informati che, a seguito delle indagini, non ci saranno accuse contro Cardi B», hanno spiegato i legali della cantante Drew Findling, Richard Schonfield e David Chesnoff. «A nome dell’artista, apprezziamo la soluzione diligente e tempestiva delle autorità». La rapper ha voluto ringraziarli a modo suo pubblicando su Twitter, in riferimento alla loro fede religiosa, la foto di due ebrei per strada. Un complimento però frainteso da numerosi fedeli, che l’hanno attaccata per aver diffuso uno stereotipo non gradito. La rapper ha cancellato il tweet ma ha rincarato la dose con una storia Instagram che mostra fra i trend di Twitter la frase «Lawyer is a Jew» (l’avvocato è ebreo), tratta dal testo del suo brano Brickenhead.

La polizia ha archiviato il caso per insufficienza di prove. Ma il post di Cardi B per ringraziare i legali scatena altre polemiche.
A sinistra il tweet sotto accusa, a destra la nuova storia Instagram di Cardi B

Il microfono lanciato da Cardi B intanto è stato messo in vendita all’asta su eBay. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza per finanziare i progetti del Friendship Circle Las Vegas, che aiuta i bambini e gli adolescenti con particolari necessità, e del Wounded Warrior Project che supporta i veterani dell’esercito gravemente feriti durante il reinserimento nella società. L’asta è stata lanciata da The Wave, società audio che lavora per i concerti di Cardi B e che ha verificato di persona che il microfono in vendita sia esattamente lo stesso che l’artista stava utilizzando nel live. Sarà possibile fare un’offerta fino all’8 agosto, ma il prezzo ha già superato i 100 mila dollari (poco più di 90 mila euro).

Cardi B, cos’è successo durante il live di Las Vegas

I fatti risalgono al 29 luglio, quando Cardi B si stava esibendo sul palco del Drai’s Beachclub di Las Vegas. Mentre intonava la sua Bodak Yellow, un fan le aveva lanciato addosso un bicchiere pieno probabilmente di birra o di un drink acquistato in zona. L’artista, dopo lo shock iniziale, aveva reagito scagliando con violenza il microfono verso il pubblico, ma come dimostrano alcuni video online avrebbe colpito per errore un’altra spettatrice che si trovava lì vicino. Quest’ultima aveva sporto denuncia in quanto «raggiunta da un oggetto lanciato dal palco», senza però citare direttamente Cardi B.

Powered by WordPress and MasterTemplate