Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Entrapment stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità
Stasera 15 ottobre 2023 andrà in onda il film Entrapment sul canale Rai Movie alle ore 21.10. Il regista è Jon Amiel mentre la sceneggiatura è stata scritta da Ronald Bass e William Broyles Junior. Nel cast ci sono Catherine Zeta-Jones, Sean Connery, Ving Rhames, Will Patton e Kevin McNally.
Entrapment, trama e cast del film stasera 15 ottobre 2023 su Rai Movie
La trama racconta la storia di Virginia Baker (Catherine Zeta-Jones) un’agente dell’assicurazione Waverly che ha un compito molto importante: trovare colui che ha rubato un famoso dipinto del pittore Rembrandt a New York. Tutti i sospetti ricadono sul ladro Robert Mac Dougal (Sean Connery) e Virginia cerca di mettersi sulle sue tracce. Tuttavia, la donna vuole incastrare Dougal: si presenta a lui come una grande ladra con progetti ambiziosi per il futuro. Tra i due c’è subito una chimica incredibile e Robert decide di portare Gin in Scozia per addestrarla e proporgli un incredibile colpo: rubare una maschera cinese nel Bedford Palace di Londra.
Tuttavia, dopo aver pianificato il tutto, Virginia si fa scoprire da Robert ma il ladro gli fa un’altra proposta: rubare 8 miliardi di dollari depositati all’International Bank nelle Petronas Tower di Kuala Lumpur, in Malesia. Si tratta di un piano decisamente rischioso ma che potrebbe far diventare ricchi i due. Tra inganni, tensione e tradimenti, Virginia accetterà e si renderà conto che ormai è complice di Robert e forse è finita nella sua trappola.
Entrapment, 5 curiosità sul film stasera 15 ottobre 2023 su Rai Movie
Entrapment, una grande differenza d’età tra i due protagonisti
Tra i due attori principali c’è una grande differenza d’età: Catherine Zeta-Jones è più giovane di Sean Connery di ben 39 anni. Questo aspetto si sposa alla perfezione con la chimica che i due personaggi hanno nella storia.
Entrapment, la Zeta-Jones ginnasta esperta
Secondo alcune fonti, durante le scene dell’allenamento di Virginia nel castello scozzese, Catherine Zeta-Jones ha interpretato tutto da sola, senza voler aiuto dagli stuntmen. Questo significa che tutte le acrobazie che si vedono sono state interpretate dall’attrice che si può definire una ginnasta esperta.
Entrapment, 2 milioni di dollari risparmiati sul budget
La co-produttrice Rhonda Tollefson ha affermato che la produzione ha risparmiato 2 milioni di dollari che erano stati inclusi nel budget iniziale. Gran parte di questi risparmi sono dovuti alle abitudini di Sean Connery. L’attore e produttore della pellicola, da buon scozzese, non ha assunto alcun chauffeur per recarsi sul set, ma guidava la sua auto, e non usava voli privati ma voli commerciali per spostarsi tra le varie location.
Entrapment, gli incassi della pellicola
La pellicola ha ottenuto grandi risultati al botteghino. Infatti, è stata realizzata con un budget di 66 milioni di dollari ma secondo quanto riportato dal portale Box Office Mojo, ha ottenuto un incasso pari a circa 212 milioni di dollari.
Entrapment, la produzione voleva un’altra attrice come protagonista
In realtà, la produzione inizialmente aveva scelto un’altra attrice come protagonista. Il ruolo di Virginia sarebbe dovuto andare a Nicole Kidman. Tuttavia, per svariate ragioni le trattative non si concretizzarono e il ruolo venne dato a Catherine Zeta-Jones.