Alessandro Mario: età, biografia e carriera dell’attore

Alessandro Mario, nome d’arte di Alessandro Mario Gaziano, è nato ad Agrigento il 27 dicembre 1975 ed è un attore che divide la sua carriera tra televisione, cinema e teatro.

Alessandro Mario: biografia e carriera

Dopo il diploma linguistico ad Agrigento, l’attore si è trasferito a Roma per conseguire la laurea in Lettere Moderne e Discipline dello Spettacolo presso l’Università La Sapienza. Nel frattempo ha studiato recitazione e dizione presso il Conservatorio Teatrale La Scaletta. Inizialmente ha lavorato sotto la direzione di Arnaldo Ninchi e Giuseppe Patroni Griffi e il suo esordio televisivo è stato in Incantesimo (2001). Successivamente ha ottenuto altri ruoli importanti in televisione tra cui quelli in CentoVetrine, registi vari (2004 – 2008, 2016), dove ha acquisito molto successo, Sacrificio d’amore, registi vari (2017 – 2018), Il commissario Montalbano, regia di Alberto Sironi (2018) e Maria Corleone, regia di Mauro Mancini (2023).

Alessandro Mario, tra la carriera e la vita privata
Alessandro Mario e la (presunta) fidanzata Valentina (Facebook).

Per quanto riguarda il cinema, invece, ha debuttato con il film Il siero della vanità di Alex Infascelli nel 2004, iniziando ad alternare il lavoro televisivo e cinematografico con quello teatrale. Nel 2012 è tornato sul grande schermo con il film di produzione americana No God, No Master, regia di Terry Green, proseguendo con produzioni come Viola del Pensiero, regia di Fabrizio Nardocci (2018).

Alessandro Mario: la vita privata

Per quanto riguarda la sua sfera sentimentale, nel 2016 è stato visto in compagnia di una donna, la presunta fidanzata Valentina Bissoli, che ha presentato anche sui social. Mario è comunque una persona molto riservata e non si sa se sia ancora legato a Valentina.

Powered by WordPress and MasterTemplate