Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Queen Bees – Emozioni senza età stasera su Rai 1: trama, cast e curiosità
Stasera 8 agosto 2023 andrà in onda alle ore 21.25 il film Queen Bees – Emozioni senz’età sul canale Rai 1. Il regista di questa commedia romantica datata 2021 è Michael Lembek. Nel cast ci sono Ellen Burstyn, James Caan, Loretta Devine e Christopher Lloyd. Il film sarà disponibile in streaming e on demand sulla piattaforma Rai Play.
Queen Bees – Emozioni senz’età, trama e cast del film in onda stasera 8 agosto 2023 su Rai 1
La trama racconta la storia di Helen Wilson (Ellen Burstyn), un’anziana vedova da tempo che ormai ha riconquistato la sua indipendenza e trascorre una vivace routine quotidiana. Tuttavia, per un periodo di tempo la donna è costretta a trasferirsi perché la sua casa è in fase di ristrutturazione. Decide di trascorrere questo periodo lontano dalla sua abitazione alla Pine Grove Senior Community, una comunità per anziani. Inizialmente si trova in difficoltà perché non riesce a condividere i suoi spazi e la sua routine con gli altri. Inoltre, non riesce proprio a comprendere le dinamiche della comunità e rimane allibita dinanzi a certi aspetti.
Tuttavia, grazie a un gruppetto di «cattive ragazze» ospiti della struttura con abitudini fuori dal comune, Helen riuscirà ad ambientarsi. Tra una partita di bridge e l’altra, diventerà una mattatrice del gruppo e riuscirà a provare emozioni che mancavano da tempo nella sua vita. A ciò si aggiunge anche la possibilità di innamorarsi di nuovo, questa volta di Dan (James Caan), un uomo anziano di bell’aspetto che è arrivato da poco all’interno della struttura.
Queen Bees – Emozioni senza età, 5 curiosità sul film
Queen Bees – Emozioni senza età, le location delle riprese
Le riprese sono state effettuate ad Atlanta, in Georgia, negli Stati Uniti. Non è la prima pellicola che viene filmata in questa località, negli ultimi tempi molti film stanno venendo completati in quella che viene considerata la «Hollywood del sud».
Queen Bees – Emozioni senza età, l’ispirazione per la storia
La storia raccontata in questa commedia romantica si ispira a quella vera della nonna del produttore Harrison Powell. Dopo essersi trasferita in una casa di riposo da vedova, quest’ultima riuscì infatti a trovare un nuovo amore.
Queen Bees – Emozioni senza età, la collaborazione in passato tra due membri del cast
Due attori che fanno parte del cast hanno collaborato in passato: si tratta di Jane Curtin e French Stewart che avevano lavorato insieme nel 1996 per il progetto Una famiglia del terzo tipo.
Queen Bees – Emozioni senza età, l’ultima apparizione per un membro del cast
In questo film appare nei panni di un personaggio principale James Caan. Purtroppo si tratta dell’ultima apparizione sul grande schermo per l’attore, morto il 6 luglio 2022 a Los Angeles. Nel corso della sua carriera Caan aveva preso parte a film indimenticabili come Rollerball, Misery non deve morire, Il padrino e Dogville.
Queen Bees – Emozioni senza età, le citazioni ad altri film
Nel corso della pellicola ci sono citazioni ad altri film. In particolar modo, si fa riferimento al capolavoro classico Via col vento e al film del 2004 intitolato Mean Girls.