Nadir Caselli: età, fidanzato e film dell’attrice e modella

Nadir Caselli, nata a Pisa il 31 gennaio 1989, è un’attrice e modella. Laureata in mediazione linguistica dell’Università di Roma Tre, ha lavorato per diversi anni nella moda prima di approdare al cinema nel 2008 con Un gioco da ragazze di Matteo Rovere.

Nadir Caselli: biografia e carriera

Nel 2009 ha debuttato anche in televisione in R.I.S. 5 – Delitti imperfetti, regia di Fabio Tagliavia, seguita dalla miniserie La scelta di Laura, regia di Alessandro Piva, sempre nello stesso anno. L’anno seguente ha continuato a recitare in serie tv come Tutti per Bruno, dove ha interpretato Sara, la figlia di Bruno (Claudio Amendola), e sul grande schermo ha recitato in Baciami ancora, regia di Gabriele Muccino. Ha poi preso parte nel 2011 al film Immaturi, regia di Paolo Genovese (2011) e La peggior settimana della mia vita di Alessandro Genovesi (2011). Tra gli altri film in cui ha recitato vi sono Posti in piedi in paradiso, regia di Carlo Verdone (2012), Universitari – Molto più che amici, regia di Federico Moccia (2013), Benvenuto Presidente!, di Riccardo Milani (2013) e Smetto quando voglio, regia di Sydney Sibilia (2014).

Nadir Caselli, tra la carriera e la vita privata
Nadir Caselli al Festival del Cinema di Roma nel 2008 (Getty Images).

Ha interpretato diversi ruoli anche in serie, fiction e miniserie tv come Il commissario Manara 2 (2011), Ho sposato uno sbirro 2, regia di Carmine Elia (2011), Don Matteo, regia di Monica Vullo, Luca Ribuoli e Jan Maria Michelini (nel 2014-2016 e nel 2020), dove ha interpretato la nipote del maresciallo Cecchini (Nino Frassica), e Complimenti per la connessione, regia di Valerio Bergesio (2017).

Nadir Caselli: la vita privata

L’attrice è legata sentimentalmente a Marco Barboni, che non fa parte del mondo dello spettacolo. Nel 2017 la coppia ha avuto un figlio.

Powered by WordPress and MasterTemplate