Infortunio grave in Manchester United-Wrexham: polmone perforato

Caos e rissa sfiorata nell’amichevole fra il Manchester United e il modesto Wrexham, squadra di proprietà dell’attore Ryan Reynolds che milita nella Football League Two, quarta divisione britannica. Al decimo minuto del primo tempo, il portiere 23enne dei Red Devils Nathan Bishop si è reso protagonista di una sconsiderata uscita fuori dalla sua area di rigore, scontrandosi duramente con l’attaccante avversario Paul Mullin. Il centravanti dei gallesi è apparso sin da subito in condizioni gravi, tanto da rimanere a lungo a terra in difficoltà respiratoria. Immediato l’intervento dei medici di entrambe le squadre che, dopo sei minuti di trattamento, lo hanno ristabilizzato con l’aiuto di una maschera per l’ossigeno. Giunto in ospedale, al capocannoniere 28enne del Wrexham è stata riscontrata una lieve perforazione al polmone, che ha richiesto l’immediato ricovero. Lo stesso Mullin ha rassicurato tutti con una storia Instagram dalla sua stanza. «Grazie per i messaggi», ha detto l’attaccante. «Tutto bene qui».

Le scuse del portiere del Manchester United e le accuse del coach avversario

Bishop, ammonito dall’arbitro per l’intervento, è stato ricoperto di fischi dal pubblico per tutto il primo tempo, tanto da essere sostituito all’intervallo dall’allenatore Erik Ten Hag. «Volevo condividere le mie più sincere scuse con Mullin», ha spiegato il portiere del Manchester United dopo la gara. «È stato un totale errore di valutazione e un vero incidente senza intenti malevoli». Furioso però l’allenatore del Wrexham Paul Parkinson, che ha parlato con i media americani al termine del match. «È stato un intervento goffo e spericolato in una partita di pre-campionato, non sono affatto contento», ha spiegato il mister, che dovrà fare a meno del suo bomber per alcune settimane. «Sono furioso, è meglio che stia alla larga da noi per il momento».

Scontro duro fra il portiere del Manchester United e l'attaccante del Wrexham. L'ira dell'allenatore gallese: «Stia alla larga da noi».
Paul Mullin dolorante a terra dopo il colpo subito dal portiere avversario (Getty Images).

Sulla questione si è espresso persino lo stesso Ryan Reynolds, che tuttavia non era allo stadio per seguire l’incontro. «Paul Mullin spende fino all’ultima goccia di sangue in tutto quello che fa», ha twittato la star di Hollywood. «L’intera famiglia del Wrexham spinge per una pronta guarigione». Mullin, come ha spiegato Associated Press, oltre ad essere il centravanti di riferimento dei gallesi, è anche un vero e proprio idolo della tifoseria. «Super Paul Mullin» e «Welcome to Wrexham» sono solo alcuni dei cori intonati dalla curva sia durante i match casalinghi sia in trasferta.

Powered by WordPress and MasterTemplate