Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Obama, morto lo chef personale vicino alla tenuta dell’ex presidente Usa
Tafari Campbell, cuoco personale di Barack Obama, è morto in un laghetto sull’isola di Martha’s Vineyard, non lontano dalla residenza dell’ex presidente americano nel Massachussetts. Il 45enne stava praticando paddle boarding, variante del surf, quando improvvisamente si è immerso senza più ritornare a galla. Le ricerche erano partite intorno alle 20 di domenica 23 luglio dopo l’allarme di un altro paddle boarder che si trovava con lui. Il suo corpo ormai senza vita è stato ritrovato lunedì mattina, poco dopo le 10, a circa 30 metri dalla riva e una profondità di due metri e mezzo. Ancora ignote le ragioni dell’incidente, anche se non si esclude un malore improvviso. La famiglia Obama, che non si trovava nella residenza al momento della tragedia, lo ha ricordato come «una persona calorosa, divertente e straordinariamente gentile, parte della famiglia». Campbell lascia la moglie Sherise e due gemelli di 19 anni, Xavier e Savin.
Tafari Campbell, chi era il cuoco personale della famiglia Obama
Originario di Dumfries, in Virginia, Tafari Campbell dal 2008 al 2016 è stato sous chef della Casa Bianca. Qui ha incontrato Barack e Michelle Obama, stringendo con loro un rapporto che presto è andato al di là del lavoro in cucina. Nel 2012 apparve sull’account Twitter ufficiale dell’allora presidente Usa mentre produceva una speciale birra usando il miele famoso giardino di South Lawn della First Lady. Al termine del suo mandato, Obama gli propose di seguirlo in Massachussetts, per cucinare nella sua tenuta di Martha’s Vineyard. «Ha generosamente accettato di restare con noi», hanno scritto Barack e Michelle in un comunicato ufficiale riportato dalla Cnn. «Da allora ha stabilmente fatto parte delle nostre vite e i nostri cuori sono spezzati per la sua morte».
Descritto come un talento «creativo e appassionato» della cucina, era amato non solo dall’ex coppia presidenziale, ma da tutto il personale della residenza e dagli abitanti della vicina Edgartown. «Era un ragazzo meraviglioso», hanno raccontato al Daily Mail i dipendenti del supermercato in cui Campbell era solito fare la spesa. «Parlava di tutto quello che faceva per gli Obama, ordinando spesso arance e fragole». Come ha ricordato l’Independent, era molto orgoglioso del suo lavoro, ma non tralasciava mai le sue grandi passioni, ossia il golf e il fitness. Aveva imparato a nuotare soltanto nel 2017, come testimoniano alcuni post sull’account Instagram (@thymeless_creations) in cui ha mostrato con orgoglio i suoi progressi in acqua. Numerosi gli scatti con la famiglia, tra cui un ricordo del matrimonio nel 1999. «Ho il cuore a pezzi», è invece il breve messaggio della moglie.