Luciano Scarpa: età, moglie, figli e film dell’attore

Luciano Scarpa, nato a Caserta il 23 dicembre 1970, è un attore italiano. Si è sempre dedicato al teatro, alla televisione e al cinema. Nel 2005 ha vinto il Nastro D’Argento come miglior attore per nella sezione Cortometraggi.

Luciano Scarpa: biografia e carriera

Diplomatosi presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, l’attore ha iniziato la sua carriera a teatro negli Anni 90. Si è dedicato in contemporanea sia alla televisione che al cinema, recitando, tra gli altri, nel film A casa di Irma di Alberto Bader e nella fiction Ricominciare di Vincenzo Verdecchi. Tra i film interpretati sul grande schermo vi sono Ora e per sempre, regia di Vincenzo Verdecchi (2004), L’ultima sentinella, un documentario con la regia di Susanna Nicchiarelli (2008) seguito da Cosmonauta, sempre di Susanna Nicchiarelli (2009), L’uomo dei sogni per la regia di Alessandro Capitani (2010), Beata ignoranza di Massimiliano Bruno (2017) e il più recente Mancino naturale, regia di Salvatore Allocca (2022).

Luciano Scarpa, tra la carriera e la vita privata
Luciano Scarpa, la moglie Eleonora e la figlia Valeria (Facebook).

Scarpa ha recitato anche in diverse serie tv, fiction e film tv tra cui Un posto al sole 6, regia di Mario Caiano (2001), R.I.S. 2 – Delitti imperfetti, regia di Alexis Sweet (2006), Non pensarci, regia di Gianni Zanasi (2007), Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?, regia di Ricky Tognazzi (2012), Immaturi – La serie, regia di Rolando Ravello (2018) e il più recente I cacciatori del cielo, regia di Mario Vitale (2023).

Luciano Scarpa: la vita privata

L’attore è sposato da diversi anni con la Eleonora Russo, anche lei attrice. I due hanno una figlia, Valeria.

Powered by WordPress and MasterTemplate