Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Jovanotti in ospedale dopo un incidente in bici: «Ho rotto clavicola e femore in tre punti»
Disavventura per Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, che ha avuto un incidente in bici a Santo Domingo dove è in vacanza con la moglie. A raccontarlo è stato lui stesso tramite diversi video pubblicati su TikTok, il primo subito dopo la caduta, mentre viene soccorso dai paramedici, e gli altri da un lettino di un ospedale.
Il racconto del cantante: «Sono volato alla grande»
«Ho rotto la clavicola e il femore in tre punti. Fa malissimo, fa un male bestiale. Però ho trovato un ortopedico qui a Santo Domingo e domani, forse, mi operano. Mi devono mettere un chiodo di titanio». Inizia così il racconto del cantante, che prosegue: «Ho chiamato Fabrizio Borra, il mio uomo in Romagna, ha visto le lastre e ha detto: “Qui va operato”». Segue il racconto della dinamica precisa dell’incidente, avvenuto per non aver visto un dissuasore di velocità posto sulla strada.
@lorenzojova AAAAHIAAAAAA!!!!!! che botta
Ospite di un amico nel paese del centro America, Jovanotti stava facendo un giro in mezzo a delle piantagioni di canna da zucchero quando all’improvviso è caduto. «Non riesco a stare in piedi, sono volato alla grande», ha spiegato ringraziando più volte in lingua spagnola i paramedici accorsi per soccorrerlo. «Devo dire che i dominicani mi hanno soccorso con moltissima cura, addirittura una signora mi ha portato un cocco per bere dell’acqua di cocco. Mi hanno visto e hanno chiamato l’ambulanza immediatamente, sono stati eccezionali», ha affermato a proposito dei primi soccorsi.
@lorenzojova video by @fra_vali (…amore andiamo in vacanza dai nostri amici in repubbkica dominicana? dai mi porto la bici cosi faccio qualxhe giretto…)
Domani l’operazione, poi il recupero
Nonostante il dolore, l’artista non perde comunque il suo ottimismo: «Quella che devo fare è un’operazione piuttosto comune, si recupera, ci vorrà un po’ di tempo. Però insomma, sono qua, sono vivo. Sto bene. Mi hanno dato un antidolorifico, ora mi riportano in camera e spero domani di operarmi. Poi mi faccio un po’ di riposo e in seguito ricomincio a mettermi in movimento. Mi ha detto Fabrizio che prima ci rimettiamo in movimento e prima guarisce, però prima di tutto dobbiamo fare l’operazione».