Sinner nella storia

AGI - Jannik Sinner ha vinto la 55ma edizione delle Atp Finals a Torino superando in finale per 6-4, 6-4 lo statunitense Taylor Fritz. Una partita sempre in controllo che corona una cavalcata senza intoppi che regala a Sinner (e all'Italia) il primo titolo alle Atp Finals della storia.


Nel primo set dominio dell'azzurro che realizza 10 ace (ne farà 14 nel match) con 80% di prime palle. Sinner strappa il servizio all'americano sul 3-3 poi chiude 6-4, annullando una palla del contro-break sul 5-4.  Nel secondo set il break arriva anche prima: sul 2-2 Jannik strappa il servizio all'avversario al secondo tentativo e inizia la fuga verso il titolo di 'maestro dei maestri'.

 

 

"Tutto fantastico. É stata un'ottima settimana. È qualcosa di speciale vincere in casa davanti al proprio pubblico, che è veramente incredibile": questo il commento a caldo di Jannik Sinner ai microfoni dell'Inalpi Arena di Torino, dopo il trionfo nelle Atp Finals 2024. "Sono contento di come ho gestito tutto e felice di condividere questo successo con i tifosi italiani", ha aggiunto.

 

Meloni: "Pagina storica"

"Complimenti a Jannik Sinner che, con la vittoria alle ATPFinals di Torino e concludendo la stagione al primo posto in classifica, scrive un'altra pagina storica per il tennis italiano. Un trionfo che premia talento, dedizione e passione. Grazie!". Lo scrive la premier Giorgia Meloni in un tweet su X. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Powered by WordPress and MasterTemplate