Wwe, morto il wrestler Bray Wyatt a soli 36 anni

Wrestling in lutto per la morte di Bray Wyatt. Il campione della Wwe nel 2017, all’anagrafe Windham Rotunda e uno degli interpreti più amati degli ultimi 15 anni, è deceduto all’età di 36 anni. Ad annunciarlo su Twitter (X) Triple H, ex lottatore e oggi responsabile della creazione di contenuti per la Wwe, che ha parlato direttamente con il padre di Wyatt. «Sarà per sempre un membro della nostra famiglia», ha scritto in un breve post social, chiedendo il rispetto della privacy per la famiglia. «I nostri pensieri sono con i suoi cari in un momento così triste». Secondo il giornalista di Fightful.com Sean Ross Sapp, Wyatt sarebbe stato stroncato da un infarto. «A inizio 2023 aveva contratto il Covid, che gli aveva provocato problemi cardiaci (e costretto a lasciare le competizioni, ndr.)», ha spiegato il reporter. «Stava però migliorando e progettava il rientro sul ring».

Numerosi i saluti da parte di colleghi e amici. La Wwe ha dedicato un breve post sui profili ufficiali in cui si dice «rattristata nell’apprendere la morte prematura di Bray Wyatt». Commosso anche l’attore Dwyane Johnson che proprio nel wrestling si guadagnò il soprannome di The Rock. «Ho il cuore a pezzi», ha scritto online la star di Hollywood. «Era un personaggio unico, interessante e raro, difficile da creare nel folle mondo del wrestling professionistico». Affranto anche John Cena, che come Johnson ha abbracciato il cinema dopo la carriera nella lotta. «Sono devastato», ha scritto l’attore. «Hai tirato fuori il meglio di me». L’intera Wwe ha annullato ogni riunione o incontro in sua memoria. Wyatt lascia la sua ex moglie Samantha e le loro due figlie, oltre all’attuale compagna JoJo Offerman, con cui ha avuto altri due bambini.

Chi era Bray Wyatt e la morte nel 2020 dell’ex collega Luke Harper

Classe 1987, nato a Brooksville in Florida, Bray Wyatt proveniva da una famiglia di lottatori. Avevano infatti trascorso una carriera nel wrestling suo nonno Blackjack Mulligan e suo padre Mike Rotunda. Nella Wwe anche il fratello Taylor, che si esibisce con il nome di Bo Dallas. Già campione al liceo, come ha ricordato la Bbc, Bray Wyatt vinse una borsa di studio alla Troy University per giocare a football. La sua passione per la lotta però gli fece abbandonare il corso prima del diploma, portandolo al debutto nel professionismo nel 2009. Windham Rotunda ha combattuto sotto diversi nomi, da Husky Harris a Duke Rotundo, ma ha legato la sua carriera a Bray Wyatt. Celebri le sue apparizioni nella Wyatt Family assieme a Erik Rowan, Braun Strowman e a Luke Harper, scomparso a 41 anni nel 2020. In carriera ha vinto, oltre al titolo mondiale Wwe Championship, anche lo SmackDown Tag Team Champioship e altre competizioni.

Bray Wyatt sarebbe stato stroncato da un infarto. Assente dal ring da febbraio, progettava il rientro. Il ricordo del mondo Wwe.
Da sinistra Braun Strowman, Bray Wyatt ed Erick Rowan (Getty Images).

Proprio la morte di Harper per una malattia polmonare lo aveva scosso profondamente. «Eri il mio migliore amico, ma anche mio fratello e il mio partner», aveva postato su Instagram. «Fa malissimo, avrei voluto tanto poterti dire addio». In conclusione del post, aveva espresso il desiderio di sedere di nuovo accanto a lui dopo la morte. «Conservami un posto ovunque tu sia, lì è dove appartengo», aveva scritto. «Quando sarà il mio momento ti raggiungerò, fratello». Nel 2022, Bray Wyatt rivelò anche di aver superato seri problemi di salute mentale. «Avevo perso la mia carriera», aveva detto a Sportsmanor. «Avevo smarrito la fiducia in me stesso e la mia strada. Credevo che a nessuno importasse di me, ma sbagliavo».

Bray Wyatt sarebbe stato stroncato da un infarto. Assente dal ring da febbraio, progettava il rientro. Il ricordo del mondo Wwe.
Bray Wyatt all’ingresso sul ring (Getty Images).

Powered by WordPress and MasterTemplate