Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
Vendetta – Una storia d’amore stasera su Rete 4: trama, cast e curiosità
Stasera 20 luglio 2023 andrà in onda, sul canale televisivo Rete 4 alle ore 21.25, il film Vendetta – Una storia d’amore. La pellicola, un thriller poliziesco, è datata 2017 ed è stata diretta dal regista Johnny Martin, mentre la sceneggiatura è stata scritta da John Mankiewicz. Nel cast ci sono attori molto famosi come Nicolas Cage, Anna Hutchinson, Talitha Bateman e Don Johnson.
Vendetta – Una storia d’amore, trama e cast del film in onda stasera 20 luglio 2023 su Rete 4
La trama di Vendetta – Una storia d’amore ruota intorno alle vicende di Teena (Anna Hutchinson), una giovane donna, madre della piccola Bethie (Talitha Bateman), rimasta da poco vedova. Una sera, mentre ritorna dai festeggiamenti per il 4 luglio, Teena viene aggredita e violentata da quattro criminali che si accaniscono anche contro la figlia, tramortendola. Dopo che la piccola riprende conoscenza, corre subito in cerca di aiuto e si imbatte in John Droomor (Nicolas Cage), poliziotto ed ex veterano della Guerra del Golfo. In seguito, la bambina viene ascoltata come testimone e i quattro delinquenti vengono identificati e arrestati. Tuttavia, a causa dello shock e delle ferite subite, Teena entra in coma e viene portata in ospedale. Inoltre, i quattro criminali vengono rilasciati su cauzione.
La situazione si complica perché i malviventi assumono il dottor Kirkpatrick (Don Johnson), vale a dire il più bravo e temuto avvocato sulla piazza. Quest’ultimo vuole sovvertire le sorti del processo e vuole far passare Teena come una seduttrice senza scrupoli. John Droomor, comunque, ha preso a cuore il caso della donna e vuole che la giustizia faccia il suo corso, senza che le cose vengano trasformate in modo subdolo. Grazie al suo intervento e alla sua capacità come poliziotto, John si impegnerà per salvare l’onore di Teena e dare nuova felicità alla piccola Bethie.
Vendetta – Una storia d’amore, 4 curiosità sul film
Vendetta – Una storia d’amore, la sceneggiatura della pellicola tratta da un romanzo
La sceneggiatura del film non è originale, ma è tratta da un romanzo dell’autrice americana Joyce Carol Oates intitolato Rape: A Love Story. Il libro della Oates è uscito nel 2003 e 14 anni dopo è stato trasposto al cinema.
Vendetta – Una storia d’amore, inizialmente la regia era stata affidata all’attore protagonista
La regia della pellicola era stata inizialmente affidata a Nicolas Cage, ma l’attore dovette rifiutare per i troppi impegni che aveva in quel periodo. Per questa ragione, la produzione decise di affidare la produzione a Johnny Martin lasciando a Nicolas Cage solo la parte di attore protagonista.
Vendetta – Una storia d’amore, un ruolo ricorrente per Nicolas Cage
Non è la prima volta in carriera che Nicolas Cage interpreta il ruolo di un vigilante in cerca di vendetta. L’attore ha interpretato un ruolo simile in 8mm – Delitto a luci rosse, in Ghost Rider, dove interpreta il noto vigilante dei fumetti Marvel, e in Solo per vendetta.
Vendetta – Una storia d’amore, le limitazioni per minori in diversi paesi
La scena dello stupro della donna nel film ha fatto ricevere alla produzione diverse limitazioni. Infatti, la pellicola è stata vietata ai minori di 17 anni negli Stati Uniti e ai minori di 18 anni in Nuova Zelanda. Nel Regno Unito il film è stato vietato ai minori di 15 anni.