Travis Scott, spruzzato spray urticante al concerto: paura a Roma

Attimi di paura al concerto di Travis Scott, rapper statunitense che il 7 agosto ha presentato a Roma, in anteprima mondiale, il suo nuovo album Utopia. Durante il live, infatti, nella zona centrale del Circo Massimo qualcuno del pubblico ha spruzzato spray al peperoncino sulla folla, che si è subito dispersa fra urla e spintoni. Come testimoniano diversi video sui social, soprattutto su Twitter, molti spettatori sono scappati scavalcando le transenne e trovando riparo sopra una collinetta all’inizio interdetta al pubblico per motivi di sicurezza. In tanti hanno infatti lamentato irritazioni agli occhi e lacrimazione. Per fortuna, non si sono registrati feriti. Nonostante la calca e l’agitazione, Scott non ha sospeso il concerto ma ha continuato a cantare i suoi pezzi apparentemente senza accorgersi di nulla. Già nel 2021, però, durante un suo concerto di Houston in Texas morirono 10 persone travolte dalla calca, mentre in centinaia rimasero ferite.

Dall’arrivo di Kanye West alle scosse di terremoto, com’è andato il live di Travis Scott

Il concerto romano di Travis Scott resterà nella memoria collettiva anche per la presenza di un importante ospite della scena rap americana. Sul palco del Circo Massimo è infatti salito Kanye West alias Ye, alla sua prima esibizione dopo le polemiche per i commenti antisemiti pubblicati sui social. Come ha ricordato Variety, la star del rap statunitense non si esibiva dal vivo dal febbraio 2022, quando cantò a Miami per presentare il suo album Donda 2. «Non c’è Utopia senza Kanye West», ha urlato dal palco Travis Scott, confermando il suo sodalizio di lunga data con il collega. «Non c’è Travis Scott senza Kanye West. Non c’è Roma senza Kanye West». I due hanno poi duettato sulle note di Praise God e Can’t Tell Me Nothing, fra i maggiori successi dello stesso Ye.

Il concerto di Travis Scott potrebbe aver persino provocato un lieve terremoto a Roma. Intorno alle 21.30 e nei successivi 45 minuti infatti diversi cittadini della capitale, tra cui Caterina Balivo, hanno avvertito scosse di bassa entità. «C’è stato un terremoto o me lo sono sognato?», si è chiesta la conduttrice in un post online, ricevendo diversi commenti dei follower. Sebbene non ci sia ancora una conferma dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, in tanti attribuiscono la causa del terremoto all’evento. Non sarebbe inoltre una prima volta per il rapper. Lo scorso luglio, durante il suo concerto a Milano, gli 80 mila spettatori generarono lievi scosse avvertite nella zona nord ovest della città.

I circa 60 mila spettatori si sono dispersi fra urla e spintoni, riparandosi su una collinetta. E Travis Scott ha continuato a cantare.
L’abbraccio fra Travis Scott e Kanye West sul palco di Roma (Twitter).
Powered by WordPress and MasterTemplate