Archivio
- Novembre 2024 (39)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (94)
- Febbraio 2020 (1)
- Gennaio 2018 (10)
The Ward – Il reparto stasera su Rai Movie: trama, cast e curiosità
Stasera 22 agosto 2023 sul canale Rai Movie alle ore 21.10 andrà in onda il film The Ward – Il reparto. Si tratta di una pellicola thriller diretta dal maestro John Carpenter su sceneggiatura di Michael Rasmussen e Shawn Rasmussen. Nel cast ci sono Amber Heard, Danielle Panabaker, Mamie Gummer e Jared Harris.

The Ward – Il reparto, trama e cast del film stasera 22 agosto 2023 su Rai Movie
La trama racconta la storia di Kristen (Amber Heard) una donna che negli anni ’60 viene rinchiusa in un inquietante e misterioso ospedale psichiatrico. Kristen non ricorda perché sia finita in quel luogo anche se si ritrova ricoperta di ferite e lividi. La ragazza chiede ad altre quattro pazienti perché si trova lì ma anche le altre giovani non sanno quale risposta dargli. Tutto sembra un mistero ma Kristen avverte che la sua vita è in pericolo. Inoltre, la giovane lega con Sarah (Danielle Panabaker) e cerca di indagare per scoprire come sia potuta finire in quel luogo.
Il mistero della struttura psichiatrica diventa ancora più fitto di notte, quando Kristen sente dei rumori strani e malefici provenire dai corridoi e dalle stanze della struttura, senza riuscire a scoprire la causa dei sinistri suoni. Con l’avanzare del tempo, le ragazze cominciano a scomparire una a una e Kristen dovrà scoprire la verità sul suo stato e su quel luogo per evitare che la sua vita venga messa in pericolo.
The Ward – Il reparto, 5 curiosità sul film stasera 22 agosto 2023 su Rai Movie
The Ward – Il reparto, perché Carpenter non ha composto la colonna sonora del film
Nel commento audio del film, l’attore Jared Harris ha chiesto a John Carpenter perché non ha realizzato la colonna sonora di questo film. Il regista infatti ha realizzato le musiche per alcuni capolavori da lui diretti come 1997: Fuga da New York. Tuttavia, Carpenter ha risposto che è «troppo vecchio per queste cose». Comunque, il regista nel 2013 ha lavorato alla colonna sonora del film The Noise e poi ha composto le musiche per i nuovi capitoli della saga Halloween.
The Ward – Il reparto, la preparazione per una scena di ballo delle attrici
Per la scena del ballo, le attrici in scena hanno imparato da sole le mosse da seguire. Infatti, tutte le ragazze hanno appreso i passi studiandoli online.
The Ward – Il reparto, un film particolare per John Carpenter
Questo è il primo film che John Carpenter ha diretto dopo una pausa lunga ben 10 anni. Prima di quest’opera aveva diretto Fantasmi da Marte del 2001. Inoltre, questa è il primo film che il regista ha girato in Panavision dal suo debutto cinematografico del 1974, Dark Star. Attualmente, è anche l’ultimo film diretto dal grande maestro dell’horror.

The Ward – Il reparto, il flop al box office
Questo film non è stato accolto molto bene dal pubblico. Infatti, nonostante un budget di 10 milioni di dollari, la pellicola ne ha incassati soltanto 5.3.
The Ward – Il reparto, un omaggio a un b-movie del passato
In una scena, le ragazze guardano in tv dei film del passato in bianco e nero. Uno di questi è un b-movie molto famoso intitolato Il delitto del faro del 1960. Si tratta di un thriller che molti ricordano con affetto e che Carpenter ha voluto omaggiare inserendolo in uno dei suoi film.