Sondrio, si traveste da medico e ruba farmaci per 44 mila euro: arrestato

Si traveste da medico dopo avere rubato un camice da dottore all’interno del presidio sanitario per potersi muovere passando inosservato e rubare farmaci costosi del valore di 44 mila euro. Nel pomeriggio di ieri, 22 agosto, la squadra mobile ha arrestato un 39enne per furto aggravato verificatosi a Sondrio, lo scorso 4 agosto, presso il presidio ospedaliero. L’arresto è stato effettuato in esecuzione di una misura cautelare in carcere disposta dal Gip del tribunale, a seguito della richiesta della Procura di Sondrio.

Cos’è successo il 4 agosto

Nella tarda serata del 4 agosto, l’indagato, dopo avere forzato gli armadietti presenti presso i poliambulatori, si è impossessato di un camice di colore blu da medico. Dopo averlo indossato, ha cominciato ad aggirarsi per l’ospedale, con l’intento di passare inosservato. In seguito, si è recato nel reparto di day hospital e ha sottratto dai frigoriferi medicinali salvavita e antitumorali del valore di 44mila euro. L’attività investigativa condotta dalla squadra mobile, anche sulla base degli elementi forniti dal personale del posto di polizia dell’ospedale, ha permesso in pochi giorni di recuperare la refurtiva e arrivare all’identificazione del colpevole.

Il finto medico forse ha compiuto altri furti

L’uomo è sospettato di altri furti avvenuti tra luglio e agosto di quest’anno. Ed è già stato denunciato anche per questi fatti. Il 39enne, con precedenti per reati contro il patrimonio, tra cui il reato di furto aggravato oltre che in materia di stupefacenti, al termine delle formalità di rito è stato rinchiuso nella casa circondariale di Sondrio.

LEGGI ANCHEFurto da Hermes a Milano: rubate borse per 90 mila euro

Powered by WordPress and MasterTemplate