Archivio
- Aprile 2025 (149)
- Agosto 2024 (1)
- Dicembre 2023 (73)
- Novembre 2023 (1333)
- Ottobre 2023 (1631)
- Settembre 2023 (1468)
- Agosto 2023 (1417)
- Luglio 2023 (1389)
- Giugno 2023 (441)
- Maggio 2020 (30)
- Marzo 2020 (65)
- Gennaio 2018 (10)
Si rivede Marta Fascina, allo stadio per il Trofeo Silvio Berlusconi
Era sparita dai radar, chiusa nel suo lutto senza uscire di casa da Arcore, secondo quanto riportavano le cronache dei giornali. Anche se in quella stessa villa pareva avere i giorni contati, visto il presunto avviso di sfratto che le avevano recapitato i familiari del Cav. Ora Marta Fascina, la quasi moglie di Silvio Berlusconi e destinataria di 100 milioni sonanti di eredità, è pronta a tornare in pubblico, a poco meno di due mesi dalla morte dell’ex premier. La vedova e deputata di Forza Italia è attesa nella serata dell’8 agosto all’U-Power Stadium di Monza, per la prima edizione del Trofeo Silvio Berlusconi, che vede impegnate in campo il Monza e il Milan, in memoria del Cavaliere.
Presente anche Pier Silvio, che dovrebbe tenere un discorso
Per Fascina, pronta a sedersi in tribuna autorità, si tratta della prima uscita dal giorno del funerale, il 14 giugno. Prevista anche la presenza di Pier Silvio, secondogenito di Berlusconi e presidente di Mediaset, che dovrebbe tenere un discorso a fine partita, prima della premiazione sul campo del vincitore. Il match è in programma alle 21, con tanto di esibizione del gruppo musicale Il Volo. I tifosi hanno risposto in massa: 17 mila presenze, un sold out che segna il nuovo record della storia del Monza calcio.

Il ricavato destinato a un progetto in Emilia-Romagna
Le due squadre scenderanno in campo indossando maglie decorate da una patch speciale, poi messe all’asta. Il ricavato sarà devoluto a Fondazione Milan, che lo destinerà a un progetto emergenziale in Emilia-Romagna per il ripristino di un campo d’allenamento e di uno da gioco dell’Ac Solarolo, che conta circa 100 tesserati tra cui 80 ragazzi del settore giovanile.
L’omaggio di Paolo Scaroni e Adriano Galliani
Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha detto che «il Trofeo Silvio Berlusconi è il giusto omaggio a Silvio che ha sempre amato i colori rossoneri, costruendo con la sua passione e determinazione il mito di un club leggendario per il calcio mondiale». Secondo l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani «Silvio Berlusconi è la storia del Milan e del Monza e l’ideazione del Trofeo Silvio Berlusconi ne è la naturale conseguenza. Non potevamo che celebrare e ricordare così il nostro amato presidente».