Morto Clarence Avant, il «padrino nero» dello show business Usa

È morto Clarence Avant, meglio conosciuto come «Black Godfather», il «padrino nero» dello show business. Lo scrive Variety. Aveva 92 anni ed è deceduto a Los Angeles. Le sue attività variavano dalla musica allo sport, all’intrattenimento in generale e persino alla politica.

Chi era Clarence Avant

Nativo del Nord Carolina, ma trasferitosi in New Jersey da adolescente, Avant aveva iniziato a lavorare come impiegato nei grandi magazzini Macy’s. Il suo esordio nel mondo musicale risale agli anni ’50, come manager di un club in New Jersey. Il grande salto alla fine degli anni ’60 dopo il trasferimento in California: fondò due etichette discografiche e produsse artisti come Bill Withers, Sixto Rodriguez e Jimmy Jam & Terry Lewis. Facilitò anche la vendita della leggendaria casa discografica Stax Records e divenne presidente del board della Motown Records.

L’annuncio dei parenti

Rolling Stones Italia ha pubblicato la nota con cui i parenti hanno annunciato il decesso: «È con il cuore pesante che la famiglia Avant/Sarandos annuncia la scomparsa di Clarence Alexander Avant. Grazie alla sua rivoluzionaria leadership imprenditoriale, Clarence divenne affettuosamente conosciuto come “The Black Godfather” nel mondo della musica, dello spettacolo, della politica e dello sport. Clarence lascia una famiglia amorevole e tantissimi amici e colleghi che hanno cambiato il mondo e continueranno a farlo per le generazioni a venire. La gioia della sua eredità allevia il dolore della nostra perdita».

Powered by WordPress and MasterTemplate