L’indiscrezione: «La Juventus è in vendita». Exor smentisce

Un portavoce di Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la Juventus, ha smentito l’indiscrezione pubblicata da Il Giornale secondo cui il club bianconero sarebbe in vendita e potrebbe cambiare proprietà per la prima volta nella sua storia. Il quotidiano aveva ventilato l’ipotesi alla luce «della manifesta crisi in cui versa la società, al centro di vicende giudiziarie, con l’ex presidente trasferitosi in Olanda e un bilancio devastato tra perdite e debiti».

L’indiscrezione de Il Giornale per la condizione contabile e le vicende giudiziarie

Dopo aver ripercorso decenni di vicende della famiglia Agnelli, il giornale di Sallusti ha descritto Andrea come capace di «grandiosi risultati calcistici- nove scudetti consecutivi rappresentano un unicum difficilmente ripetibile», ma, al tempo stesso, attore della caduta della società «nelle sabbie mobili di bilanci drammatici, diciotto consigli di amministrazione convocati in un solo anno e la vergogna per le vicende giudiziarie». Di qui «l’ipotesi, sempre più verosimile, di una vendita del club la cui condizione contabile – perdite per 240 milioni, ricavi inferiori a 600 milioni, debiti addirittura superiori e un valore di Borsa di 800 milioni – pesa in modo non sostenibile su Exor. Che, per l’appunto, non vuole più addossarsi l’impegno di sovvenzionare il club-idrovora».

Exor smentisce: «Ipotesi prive di fondamento»

A poca distanza dalla pubblicazione dell’indiscrezione, è prontamente arrivata la smentita di Exor che, tramite un portavoce, ha fatto sapere: «Le ipotesi ventilate da un quotidiano sulla cessione della Juventus sono destituite di ogni fondamento».

Powered by WordPress and MasterTemplate