Inter, Marotta: «Lukaku? Una delusione, non credo verrà in Italia»

L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato del caso Lukaku. Dopo l’esordio con vittoria dei nerazzurri, il dirigente sportivo si è soffermato sul mercato e ha analizzato anche la vicenda legata al mancato trasferimento del belga. Il centravanti sembrava destinato a essere il nome forte dell’attacco di Simone Inzaghi, soprattutto dopo una seconda parte della scorsa stagione in grande spolvero. Poi l’inserimento della Juventus, con Romelu Lukaku a ignorare le chiamate del suo ex club per tentare di accasarsi in bianconero. Ora Marotta parla di «tanta delusione».

Inter, Marotta «Lukaku Una delusione, non credo verrà in Italia»
Romelu Lukaku con la maglia dell’Inter durante la finale di Champions League della passata stagione (Getty).

Marotta: «Lukaku? Non verrà in Italia»

L’ad dell’Inter, intervistato dalla Radio TV Serie A con Rds, non ha nascosto la sua amarezza per il naufragio della trattativa: «L’operazione Lukaku ha lasciato tanta delusione, uso solo questo termine, lui farà la sua strada e noi no. Verrà in Italia? Penso di no, ma non so leggere le dinamiche del Chelsea e sue». E ha continuato: «Bisognerebbe aprire un altro capitolo. È venuta meno un po’ di serietà e di rispetto dei ruoli: alcuni ti dicono sì oggi e domani no. Dobbiamo adattarci ad un sistema cambiato anche nei valori, sono regole della vita e ci si deve stare. Le bandiere non ci sono più, i giocatori sono guidati dai loro agenti». Intorno a Lukaku, intanto, restano aperte le voci di possibili trasferimenti in extremis alla Juventus o al Milan.

Inter, Marotta «Lukaku Una delusione, non credo verrà in Italia»
Zanetti, Ausilio e Marotta, dirigenti dell’Inter (Getty).

Il mercato nerazzurro: «Non manteniamo i giocatori per forza»

Intanto il mercato in Serie A è ancora aperto e l’Inter punta a rinforzare il reparto offensivo. Ne ha parlato lo stesso Marotta: «Altri colpi in attacco? Correa vuole spazio e non siamo indifferenti a questo. Non manteniamo i giocatori per forza, Ausilio sta ragionando con lui. Se decide di andare via, cercheremo di accontentarlo. Sanchez è andato via a malincuore e ha mandato segnali di ritorno, questo è vero ed è positivo». Il prossimo acquisto dell’Inter intanto sarò Benjamin Pavard, difensore francese proveniente dal Bayern Monaco.

Powered by WordPress and MasterTemplate