Francesca Agostini: età, compagno, figli e film dell’attrice

Francesca Agostini, nata a Pistoia il 2 novembre 1990, è un’attrice italiana. Nella sua carriera si divide tra cinema e televisione ed è noto il suo ruolo nella fiction di Rai 1 L’allieva.

Francesca Agostini: biografia e carriera

Dopo la maturità al liceo linguistico, Agostini ha studiato recitazione presso il Teatro Stabile di Genova. Come attrice ha esordito al cinema nel film Hope Lost di David Petrucci. In televisione ha invece debuttato in un episodio di Don Matteo 9, per la regia di Jan Michelini, e nel film tv A testa alta – I martiri di Fiesole, regia di Maurizio Zaccaro (2014).

Francesca Agostini, tra la carriera e la vita privata
Francesca Agostini al Festival del Cinema di Roma nel 2017 (Getty Images).

Nel 2015 ha recitato nel film Maraviglioso Boccaccio, regia di Paolo e Vittorio Taviani, così come nelle miniserie tv L’Oriana, regia di Marco Turco e Grand Hotel, regia di Luca Ribuoli. Ha poi proseguito la sua carriera sul piccolo schermo con serie tv come L’allieva, regia di Luca Ribuoli (2016-2020), The Comedians, regia di Luca Lucini (2017), Squadra Mobile – Operazione mafia capitale, regia di Alexis Sweet (2017), Noi, regia di Luca Ribuoli (2022). Ha anche recitato nel film tv La donna per me, regia di Marco Martani (2022). Al cinema, invece, ha preso parte a Moglie e marito, regia di Simone Godano (2017) e Una questione privata, regia di Paolo e Vittorio Taviani (2017).

Francesca Agostini: la vita privata

L’attrice è fidanzata con Federico Brugnone, regista e attore. La coppia ha anche un figlio nato il 24 giugno 2022.

Powered by WordPress and MasterTemplate