Claudia Vismara: età, compagno e figli dell’attrice

Claudia Vismara, nata a Bollate (Lombardia) il 25 febbraio 1987, è un’attrice italiana. Ha iniziato a lavorare al cinema e in televisione negli Anni 2000 ma nella sua carriera c’è stato spazio anche per il teatro, con uno spettacolo ideato da lei dal titolo Consuetudine frastagliata dell’averti accanto.

Claudia Vismara: biografia e carriera

Tutte le donne di un uomo da nulla, diretto da Roger A. Fratter, è il primo film sul grande schermo dove è comparsa l’attrice. Negli anni successivi Vismara ha recitato in fiction come Don Matteo, regia di Enrico Oldoini (2011), Come un delfino (2011-2013) e Un medico in famiglia, regia di Isabella Leoni (2014). Nel 2013 è stata co-protagonista del film Spaghetti Story, diretto da Ciro De Caro, e nel 2016 è stata la protagonista di My Father Jack, regia di Tonino Zangardi con Matteo Branciamore e Eleonora Giorgi.

Claudia Vismara, tra carriera e vita privata
Claudia Vismara e la figlia Emma (Facebook).

Negli ultimi anni ha recitato in diverse fiction e film tv come Il Paradiso delle signore e Rocco Schiavone ma anche Nero a metà, regia di Marco Pontecorvo (2016) e A muso duro – Campioni di vita, film del 2022 sempre di Pontecorvo. Le più recenti pellicole a cui ha preso parte sono Tapirulàn, a fianco di Claudia Gerini, che è anche regista del film (2022) e I cacciatori del cielo, regia di Mario Vitale (2023) insieme ad Andrea Bosca e Giuseppe Fiorello.

Claudia Vismara: la vita privata

L’attrice è fidanzata con Daniele Pilli, attore classe 1977. I due non sono sposati, ma hanno una figlia di nome Emma nata nel marzo 2021. Il fidanzato, di origini catanesi, ha studiato all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio d’Amico di Roma. Il pubblico lo ha conosciuto in fiction come RIS – Delitti imperfetti e La Piovra. La piccola Emma invece, è già apparsa nel film di Claudia Gerini Tapirulàn, nel quale vestiva i panni della figlia del personaggio interpretato da Vismara.

Powered by WordPress and MasterTemplate