Brasile, crollano due edifici, corsa contro il tempo per salvare i residenti

Il crollo delle due palazzine è avvenuto a Paulista, città nello Stato brasiliano di Pernambuco, nelle prime ore di venerdì 7 luglio. All’interno vi erano diverse persone e famiglie con bambini, si temono vittime. Sui social è comparso il video del momento del crollo, mentre la struttura si sbriciola su se stessa.

Il crollo dei due palazzi è avvenuto a Paulista, città nello Stato brasiliano di Pernambuco, nelle prime ore di venerdì 7 luglio.
Crollo edifici (foto repertorio Getty Images).

Due donne estratte vive

Secondo le prime informazioni sarebbero almeno undici le persone rimaste sepolte sotto le macerie. Due donne sono state estratte vive. Mentre per uno dei due palazzi il crollo è stato totale, per il secondo sembra che sia stato un cedimento parziale. Un rapporto del coordinamento della Protezione civile di Pernambuco indica invece che vi sono 14 persone disperse.

Impiegati cani da soccorso per le ricerche

Il capo dei soccorsi, in merito alle operazioni di salvataggio, ha così dichiarato: «È un lavoro che stiamo facendo con l’aiuto dei cani, che hanno già indicato dove si trovano queste persone. Hanno riposto agli stimoli e stiamo scavando ma è un lavoro che va fatto con calma, con cautela, perché sono persone che sono sotto le macerie e ovviamente intendiamo tirarle fuori vive».

 

 

 

Powered by WordPress and MasterTemplate