Daily Archives: 2 Settembre 2019

Sportelli INPS: servizio di prenotazione attivato in altre sedi

È possibile prenotare l’accesso agli sportelli, evitando la fila, in altre sedi INPS. Da settembre, infatti, “Sportelli di sede”, il servizio “elimina code” che consente di prenotare il proprio turno da smartphone, tablet o pc, sarà attivo anche nell’Agenzia territoriale di Faenza e nella sede di Bologna.

Da lunedì 2 settembre, l’Agenzia di Faenza (comprensorio dell'Agenzia di Faenza nonché della Direzione provinciale di Ravenna e dell'Agenzia di Lugo) di via Mengolina 10 riceverà il pubblico esclusivamente su prenotazione. In via transitoria, per non creare disagi, sarà comunque garantito l’accesso libero a uno sportello aggiuntivo dedicato alle prenotazioni, agli appuntamenti e alla consegna di documenti.

La sede INPS di Bologna (comprensorio dei Comuni di Bologna, Castelmaggiore, Castenaso e Granarolo) di via Gramsci 6, invece, riceverà esclusivamente su prenotazione da lunedì 16 settembre. Sarà comunque garantito l’accesso libero con emissione dei ticket fino alle 11.45 solo per la consegna di documenti, per fissare appuntamenti, per estratti contributivi e Certificazioni Uniche.

 

 

Gli utenti potranno scegliere la giornata e la fascia oraria più adatta alle proprie esigenze, evitando i tempi di attesa, prenotando tramite uno dei seguenti canali:

  • se in possesso di PIN, tramite il servizio “Sportelli di sede” sul Portale dell’Istituto;
  • da smartphone o tablet, tramite il servizio “Sportelli di sede” sull’app INPS Mobile;
  • telefonando al Contact center, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, al numero 803 164 (da rete fissa) o 06 164 164 (da cellulare secondo tariffe del proprio operatore).

 

Powered by WordPress | Designed by: diet | Thanks to lasik, online colleges and seo