Daily Archives: 10 Luglio 2019

Presentazione del XVIII rapporto annuale INPS

Mercoledì 10 luglio 2019 si è tenuta, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, la Relazione annuale alle Camere del Presidente dell’INPS Pasquale Tridico per la presentazione del XVIII Rapporto annuale. Il documento illustra il ruolo dell’INPS nell’ambito del sistema di welfare nazionale e nell’attuale contesto socioeconomico del Paese.

L’evento è stato introdotto dal Presidente della Camera, Roberto Fico, e ha visto la partecipazione del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, del Ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, e l’intervento conclusivo del Ministro dello Sviluppo Economico e Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Di Maio.

Scuole di specializzazione in medicina: dieci borse di studio INPS

L’INPS finanzierà dieci borse di studio per l’ammissione a scuole di specializzazione in medicina legale.

Per l’anno accademico 2018-2019 il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha stanziato risorse per la copertura di 8mila posti per la partecipazione alle scuole di specializzazione in medicina. Alcuni posti aggiuntivi sono finanziati con risorse messe a disposizione dalle regioni o da enti pubblici e privati.

L’INPS contribuisce alla copertura di dieci posti aggiuntivi per scuole in medicina legale, riservati ai figli di iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di pensionati iscritti alla Gestione Dipendenti Pubblici.

Ulteriori informazioni sulla distribuzione dei posti finanziati dall’Istituto sono contenute nel bando “Borse di studio – contratti SSM”.

I candidati interessati a concorrere dovranno dichiarare il possesso dei requisiti entro giovedì 11 luglio 2019, seguendo le indicazioni del decreto del MIUR 617/2019 e del decreto del MIUR 1323/2019.

Powered by WordPress | Designed by: diet | Thanks to lasik, online colleges and seo