Daily Archives: 9 Luglio 2019

” Territorio e Sviluppo sostenibile.La cooperazione e le ricchezze naturali della regione Basilicata ” Incontro di a’NACA Basilicata a Lauria.

Domani mercoledi’ 10 luglio alle ore 18:00 presso La Sala Brancati a Lauria si terrà il dibattito come da titolo, interverranno fra le tante Autorità il presidente della cooperativa sociale non a scopo di lucro Masseria Melodoro Aldo Aufiero, il sindaco di Castelluccio Inferiore, Paolo Francesco Campanella, Francesco Forte e Francesca Scannone della fondazione Enrico Mattei e tanti altri esponenti del sociale.Moderatore Giacomo Bloisi direttore di Lucania TV.

INPS per tutti: sottoscritto accordo tra l’Istituto e Roma Capitale

In attuazione del Progetto "INPS per tutti" promosso dal Presidente dell'Istituto Pasquale Tridico, lo scorso 8 luglio 2019 è stato sottoscritto un accordo tra la Direzione di Coordinamento metropolitano di Roma e Roma Capitale.

A siglare l’accordo, Rosanna Casella, in rappresentanza della Direzione, e Giovanni Serra, Vicedirettore Generale Servizi alla Persona e Direttore ad interim del Dipartimento Politiche sociali del Comune di Roma. Erano presenti il Presidente Tridico e l'Assessore alla Persona, Scuola e Comunità solidale Laura Baldassarre.

Questa collaborazione nasce con l’obiettivo di raggiungere le persone in stato di povertà assoluta, valutarne l'eventuale diritto a prestazioni INPS e supportarle nella gestione della domanda. Una sinergia che va, dunque, nella direzione di una pubblica amministrazione proattiva, vicina ai più deboli e capace di intercettarne i bisogni, ribaltando così le posizioni nel rapporto tra il cittadino e la PA.

Per l'attuazione dell’iniziativa è prevista la collaborazione delle associazioni di volontariato che operano in convenzione con Roma Capitale.

Fotogallery

Economia, disoccupazione e finanza: il seminario INPS sull’output gap

Venerdì 12 luglio, dalle 15, si terrà a Roma, a Palazzo Wedekind, il seminario dal titolo “Tra politiche economiche nazionali, deficit strutturali e i vincoli del patto europeo di stabilità e crescita: un approccio integrato per la stima dell’output gap".

 L’evento rientra nell’ambito del ciclo di seminari di riflessione sul tema dell’output gap (la differenza tra il Prodotto Interno Lordo effettivo e quello potenziale), del tasso di disoccupazione strutturale e degli obiettivi di medio periodo della finanza pubblica, organizzato dalla Direzione centrale Studi e ricerche dell’INPS.

Il primo incontro, sul tema “Stima del prodotto potenziale e obiettivi fiscali di medio termine”, si è tenuto lo scorso 15 maggio alla presenza del Presidente INPS Pasquale Tridico, di esperti e ricercatori appartenenti a università e centri di ricerca.

 Il seminario del 12 luglio sarà introdotto da Giuseppe Pisauro, Presidente dell'Ufficio Parlamentare di Bilancio (UPB). A seguire ci sarà la relazione di Libero Monteforte (UPB). Dopo la presentazione della relazione si aprirà il dibattito, cui seguiranno le domande del pubblico.

Powered by WordPress | Designed by: diet | Thanks to lasik, online colleges and seo