Daily Archives: 5 dicembre 2018

L’industria musicale oggi: come, dove e quanto si ascolta la musica

Fino a qualche decennio fa era uno dei modi più utilizzati per ascoltare musica, oggi il vinile è diventata una passione dei vintage lover

Dolomiti, gli abeti distrutti dal vento diventano alberi di Natale

Dolomiti, gli abeti distrutti dal vento diventano alberi di Natale

L’iniziativa della Coldiretti per aiutare le delle zone colpite dal maltempo e regalare una seconda vita alle piante abbattute dal vento

Parole chiave:

Terremoto in Slovenia, scossa avvertita anche a Trieste

Terremoto in Slovenia, scossa avvertita anche a Trieste

Il sisma di magnitudo 3.8 è stato registrato alle 17.24 del 5 dicembre con epicentro a una quarantina di chilometri dal confine italiano. Non si segnalano danni

Parole chiave:

Milano, cantiere Metro 4: la partenza della Talpa in Piazza Tricolore. FOTO

Milano, cantiere Metro 4: la partenza della Talpa in Piazza Tricolore. FOTO

Sbucherà fra un anno nei dintorni del Parco Solari. Ne saranno utilizzate due, la seconda partirà il prossimo gennaio. LA FOTOGALLERY

Parole chiave:

Le immagini simbolo del 2018: le foto dell’anno di Ansa

Le immagini simbolo del 2018: le foto dell'anno di Ansa

Il crollo del viadotto Morandi, ma anche la formazione del nuovo governo, il matrimonio tra Harry e Meghan e altri avvenimenti: un anno catturato dalle circa 400 foto scattate dai fotoreporter dell'agenzia nazionale di stampa e raccolte in PhotoAnsa2018

Parole chiave:

​Firenze Rocks, l’impatto economico: in città 33 milioni di euro

Tornerà al Visarno dal 13 al 16 giugno

?Nuovo mercato agroalimentare di Firenze: verso la Cittadella a Castello

Il progetto di cambiamento del quadrante Nord Ovest della città

Rieti, l’incendio e l’esplosione nel distributore. IL VIDEO

Rieti, l'incendio e l'esplosione nel distributore. IL VIDEO

Sono due le vittime, tra cui un vigile del fuoco, e decine i feriti dell'esplosione dell'autocisterna. Nelle immagini, tutta la devastazione provocata dallo scoppio

Parole chiave:

Rieti, esplosione in un distributore di benzina: morti e feriti. FOTO

Rieti, esplosione in un distributore di benzina: morti e feriti. FOTO

Un incendio si è sviluppato, per cause ancora da accertare, all'interno di una stazione gpl lungo la via Salaria , in prossimità di Borgo Quinzio. Tra le vittime un vigile del fuoco

Parole chiave:

Meteo, le previsioni di giovedì 6 dicembre

Meteo, le previsioni di giovedì 6 dicembre

Un campo di alta pressione africana è presente sull’Italia e porta tempo stabile e soleggiato su tutto il Paese. Una perturbazione scivolerà velocemente giovedì da Nord a Sud con piogge forti su alcune regioni. Vediamo quali

Parole chiave:

Pompeo Lied About Iran’s Legitimate Ballistic Missile Program

Pompeo Lied About Iran's Legitimate Ballistic Missile Program by Stephen Lendman (stephenlendman.org - Home - Stephen Lendman) US strategy against sovereign independent governments it wants toppled involves inventing reasons to vilify them, Big Lies supported by major media acting as imperial press agents, imposing illegal sanctions, using destabilizing tactics, waging propaganda war, and if all else fails, launching naked aggression to smash them.

Thank you Colin Kaepernick

Thanks in part to the overt racism and sexism of Donald Trump, there have been numerous discussions about these issues and their prevalence in American culture.  On an almost weekly basis, websites are flooded with stories about people who espouse racist or sexist views in public, on social media, and at the ballot box. Whenever such incidents occur, Internet news sites are usually quick to condemn offenders, who sometimes suffer such consequences as loss of employment, eviction, and even criminal charges. But there is an unspoken adage in America, and indeed in any capitalist country:  Wrap evils in enough money, and they cease to be viewed as evils.

AMERICA/BRASILE – Congresso dei comunicatori missionari: un’evangelizzazione completa deve saper usare i media

Aparecida - Con l'intervento dell'Arcivescovo di Aparecida, Mons. Orlando Brandes, si è aperto in Brasile il primo Congresso dei comunicatori missionari con lo slogan “Evangelizzare nelle nuove frontiere dei media”.
L'evento coinvolge sacerdoti, religiosi e laici provenienti da tutto il Brasile, e missionari con esperienze in altri paesi della zona, è presente anche un missionario dall'Angola, paese lusofono.
Mons. Brandes, nella sua introduzione, ha sottolineato l'importanza di questo tipo di Congressi, perché "un'evangelizzazione missionaria completa - ha detto l'Arcivescovo - deve padroneggiare bene la comunicazione, deve saper usare i mezzi, gli strumenti che ci sono in ogni realtà... iniziando dal microfono di una capella o di una chiesa piena di gente. Se il microfono non funziona, sarà inutile parlare e parlare, perché la gente non può ascoltare se sta dietro o lontano, così accade con i nuovi mezzi".
L'Arcivescovo, rispondendo all’Agenzia Fides, ha detto che l'invito missionario di Papa Francesco deve rinnovare l'impegno di tutti, in modo particolare nella preparazione dei prossimi eventi ecclesiali mondiali, ma sempre partendo della propria realtà, dalla propria parrocchia, diocesi,ecc.
Il Congresso, iniziato il 3 dicembre, si svolge fino a venerdì 7 dicembre. Sono circa 50 i partecipanti che seguiranno le conferenze la mattina e i workshop nel pomeriggio. La sera è dedicata ad approfondimenti dei temi svolti durante la giornata e allo scambio di esperienze. In questo spazio, nelle prime due serate, ha sorpreso tutti l’attività di alcuni gruppi missionari per la riccheza dei contributi, la fede popolare e il grande uso dei nuovi media attraverso internet anche nei posti più lontani.

CIV: presentazione del Rendiconto sociale 2017

Oggi, 5 dicembre 2018, presso la sala Zuccari di Palazzo Giustiniani del Senato della Repubblica, il Consiglio di Indirizzo e Vigilanza (CIV) dell’Istituto ha presentato il Rendiconto sociale INPS 2017.

Nel corso dell’evento, aperto dalla vicepresidente del Senato Anna Rossomando e moderato dalla vicepresidente CIV Sabina Valentini, sono intervenuti il Presidente CIV Guglielmo Loy, che ha parlato di assistenza e previdenza (con particolare riferimento a temi quali l’anticipazione pensionistica, l’APE Sociale, il Reddito di Inclusione, il Bonus Bebè e il Bonus asilo nido) e Michele Faioli, professore di Diritto del Lavoro presso l’Università Tor Vergata di Roma, che ha dedicato la sua relazione alla protezione sociale e al welfare.

Ha chiuso i lavori Claudio Durigon, sottosegretario di Stato per il Lavoro e le Politiche Sociali, che ha incentrato il suo intervento sulle politiche del lavoro.

Durante la relazione sono stati ricordati i 120 anni dell’Istituto e annunciate le iniziative delle celebrazioni conclusive.

È possibile guardare sul canale Youtube del Senato la presentazione del Rendiconto 2017 che si è tenuta a Palazzo Giustiniani.

Biblioteca Centrale e Archivio Storico: date chiusura al pubblico

Si informano gli utenti che la Biblioteca Centrale e l'Archivio Storico dell’INPS saranno chiusi al pubblico da lunedì 24 dicembre a lunedì 31 dicembre 2018.

Da mercoledì 2 gennaio 2019 le attività riprenderanno normalmente con i consueti orari di apertura.

Powered by WordPress | Designed by: diet | Thanks to lasik, online colleges and seo