Daily Archives: 21 settembre 2018

Assistenza fiscale (730/4): verifica dei conguagli fiscali

Con il messaggio 21 settembre 2018, n. 3459 si informa che i contribuenti che hanno presentato il modello 730/4, indicando l’INPS come sostituto d’imposta per l’effettuazione dei conguagli fiscali, possono verificare le risultanze contabili inviate all’Istituto dal soggetto che ha gestito la dichiarazione e i relativi esiti tramite l’apposito servizio online.

Il servizio consente ai contribuenti di consultare i seguenti dati:

  • avvenuta ricezione delle risultanze contabili, con il dettaglio dei relativi importi, nonché la denominazione del soggetto che ha effettuato l’invio; 
  • conferma che le risultanze contabili verranno gestite sulle prestazioni istituzionali sul presupposto della sussistenza del  rapporto di sostituzione con l’INPS o, in caso contrario, diniego con conseguente restituzione;
  • trattenute o rimborsi effettuati mensilmente sulle prestazioni erogate dall’INPS, in applicazione delle risultanze del modello 730.
Il servizio, inoltre, consente di effettuare online la richiesta di annullamento e di variazione della seconda rata d’acconto IRPEF o cedolare secca entro il 30 settembre 2018.

 

Asta pubblica INPS: unità immobiliari in Lombardia

È stato pubblicato l’estratto del bando di asta pubblica per unità immobiliari di proprietà dell’INPS ubicate in Lombardia, nei comuni di Basiglio (MI) e Bergamo.

Le aste si svolgeranno con modalità tradizionali il 18 e il 19 ottobre 2018, in collaborazione con il Consiglio Nazionale del Notariato.

A breve sarà possibile consultare il bando integrale insieme al disciplinare e ai suoi allegati, che regolano le modalità di partecipazione all’asta, e l’elenco delle unità per ciascun comune, sul sito del Notariato alla pagina RAN - Rete Aste Notarili.

Cassetto previdenziale aziende: la funzionalità “Evidenze CIG”

Nel Cassetto previdenziale aziende è presente la funzionalità “Evidenze CIG”, che consente di monitorare i conguagli relativi alle autorizzazioni di Cassa Integrazione Guadagni (CIG) con sistema ticket, nonché di agevolare la visualizzazione di errori che potrebbero determinare differenze di importi.

Questa funzionalità fornisce l’elenco per matricola di tutte le evidenze CIG con ticket, suddividendole nelle sezioni:

  • evidenze per posizione;
  • dettaglio posizione;
  • dettaglio periodo.

Il messaggio 20 settembre 2018, n. 3455 descrive i servizi contenuti in ognuna delle tre sezioni.

Powered by WordPress | Designed by: diet | Thanks to lasik, online colleges and seo