Daily Archives: 15 giugno 2018

Roma, crolla parte di un torrione delle mura Aureliane. FOTO

Roma, crolla parte di un torrione delle mura Aureliane. FOTO

Sembra che una parte di tetto abbia ceduto internamente. Sul posto sono intervenuti polizia locale e vigili del fuoco. Chiuse le vie limitrofe. LA FOTOGALLERY

Palagiustizia Bari, tendopoli allagata per un temporale. FOTO

Palagiustizia Bari, tendopoli allagata per un temporale. FOTO

Le tre tende allestite nel parcheggio di via Nazariantz, dove dal 28 maggio si svolgono le udienze dopo che il tribunale è stato dichiarato inagibile perché a rischio crollo, sono state completamente sommerse dall’acqua di un nubifragio che si è abbattuto questa mattina

Incendio a Messina, palazzo a fuoco: morti due bambini. FOTO

Incendio a Messina, palazzo a fuoco: morti due bambini. FOTO

Un rogo in un appartamento della città siciliana è divampato alle 4 di questa mattina . Ad accorgersene, una vicina che ha dato l'allarme chiamando i pompieri.  In casa erano presenti i genitori e altri due fratelli che sono stati portati in salvo. FOTOGALLERY

Lavoratori agricoli: contributi dovuti per il 2018

La circolare INPS 14 giugno 2018, n. 81 riporta le aliquote contributive e gli importi dovuti dai coltivatori diretti, coloni, mezzadri e imprenditori agricoli professionali per il 2018.

 

Gli estremi per effettuare il pagamento mediante modello F24 saranno resi disponibili nel Cassetto previdenziale per agricoltori autonomi. Le scadenze stabilite per il pagamento sono:

  • 16 luglio 2018 (I rata);
  • 17 settembre 2018 (II rata);
  • 16 novembre 2018 (III rata);
  • 16 gennaio 2019 (IV rata).

Concorso per 365 funzionari: nuovo calendario e valutazione titoli

Nell’ambito del concorso pubblico, per titoli ed esami, a 365 posti di analista di processo-consulente professionale nei ruoli del personale dell’INPS, area C, posizione economica C1, sono stati aggiornati il calendario delle prove orali e la tabella della valutazione titoli.

È possibile consultare il nuovo calendario e la tabella valutazione titoli negli atti del concorso presenti nella sezione Concorsi.

Quattordicesima 2018: pagamento con la rata di pensione di luglio

Con messaggio 13 giugno 2018, n. 2389 l’INPS comunica che, con la rata della pensione di luglio 2018, l’Istituto provvederà d’ufficio a erogare la quattordicesima (la somma aggiuntiva alla pensione) ai soggetti che rientrano nei limiti reddituali stabiliti e che, al 30 giugno 2018, abbiano compiuto almeno 64 anni.

Il messaggio contiene inoltre informazioni relative ai requisiti di accesso anagrafici e contributivi e la tabella relativa ai limiti reddituali per il 2018.

Per il diritto al beneficio viene preso in considerazione il reddito annuo del richiedente che, in relazione agli anni di contribuzione, deve essere inferiore ai limiti indicati nella suddetta tabella.

Powered by WordPress | Designed by: diet | Thanks to lasik, online colleges and seo