Daily Archives: 7 maggio 2018

Milano, panettieri in piazza Duomo per beneficenza. FOTO

Milano, panettieri in piazza Duomo per beneficenza. FOTO

L'iniziativa si chiama "Pane in piazza" e, dal 7 al 13 maggio, consentirà di finanziare alcune missioni dei Frati Cappuccini, in particolare in Etiopia. Per l’occasione 80 panificatori, tra i migliori e più premiati d'Italia, lavoreranno gratuitamente. LA FOTOGALLERY

Riscatto ai fini pensionistici attività di vice pretore: sentenza

La sentenza della Corte Costituzionale 30 gennaio 2018, n. 11 ha dichiarato l’illegittimità dell’articolo 67, decreto-legge 3 marzo 1938, n. 680 dell’ordinamento della Cassa Pensioni Dipendenti Enti Locali (CPDEL), nella parte in cui non era prevista la facoltà di riscatto per il servizio prestato in qualità di vice pretore reggente per un tempo non inferiore a sei mesi.

Con il messaggio 4 maggio 2018, n. 1866 si comunica che, a seguito della sentenza, è valorizzabile ai fini pensionistici il servizio prestato dai dipendenti degli enti locali in qualità di vice pretore reggente per periodi non inferiori a sei mesi, mediante riscatto oneroso da richiedere secondo le norme e le modalità previste dall’ordinamento in vigore presso la CPDEL.

Le domande devono essere presentate all’Istituto esclusivamente per via telematica, inserendo nella sezione “tipologia” la dicitura “altro”, digitando “Riscatto servizio prestato come vice pretore reggente” e allegando un’autocertificazione che attesti il periodo di servizio reso e l’ente locale presso cui è stata svolta l’attività.

Le domande di riscatto già presentate e ancora non definite dovranno essere esaminate sulle base dei criteri sopra specificati e anche quelle già respinte, su istanza di parte, potranno essere riesaminate qualora i relativi provvedimenti non siano divenuti definitivi e quindi non impugnabili.

Definizione agevolata: domanda di adesione entro il 15 maggio 2018

La legge 4 dicembre 2017, n. 172 introduce la definizione agevolata, la cosiddetta rottamazione delle cartelle, per le somme affidate all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 settembre 2017. Per aderire bisogna presentare la domanda entro il 15 maggio 2018.

Gli interessati possono presentare la dichiarazione di adesione alla definizione agevolata attraverso le modalità indicate sul portale dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione.

Grandine a Cremenaga, nel Varesotto: 30 cm di ghiaccio e auto bloccate

Grandine a Cremenaga, nel Varesotto: 30 cm di ghiaccio e auto bloccate

Una straordinaria grandinata ha colpito domenica sera la strada provinciale 61. Decine gli automobilisti rimasti intrappolati. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, al lavoro anche in tutta la zona dell'alto Verbano per la forte ondata di maltempo. LE FOTO

Powered by WordPress | Designed by: diet | Thanks to lasik, online colleges and seo