Daily Archives: 3 maggio 2018

Street Art: Renzi e Berlusconi protagonisti dell’Incendio del Nazareno

Street Art: Renzi e Berlusconi protagonisti dell'Incendio del Nazareno

Una nuova opera di street art, firmata Sirante, è apparsa oggi nel centro di Roma, vicino alla sede del Pd. Nel quadro, intitolato "L’incendio del Nazareno", si vede Renzi portare sulle spalle Berlusconi per metterlo in salvo. La tela è stata subito rimossa

Così muore un centro commerciale, le foto spettrali dell’Orceana Park

Così muore un centro commerciale, le foto spettrali dell'Orceana Park

Inaugurato nel 2009 a Orzinuovi (Brescia), questo shopping center è fallito dopo pochi anni. Al suo interno 30 negozi, due ristoranti, un bowling e una multisala. Oggi è una struttura fatiscente e degradata, non l’unica in Italia. IL REPORTAGE DI SKY TG24

Accertamento invalidità civile: accordo tra INPS e Regione Campania

Riduzione dei tempi di attesa e miglioramento dei servizi: questi i principali obiettivi del protocollo d’intesa che affida all’INPS l’accertamento dei requisiti sanitari in materia di invalidità civile, cecità, sordità, handicap e disabilità in Campania. La convenzione è stata sottoscritta dalla Direzione regionale INPS, dalla Regione Campania e dalle ASL di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno.

L’accordo, che prevede il trasferimento all’INPS di parte delle risorse prima impegnate dal Servizio sanitario regionale, offrirà all’Istituto l’opportunità di innalzare i livelli dei servizi per l’accertamento sanitario. L’incremento dei medici preposti alle visite, innanzitutto, mira alla riduzione dei tempi di attesa. Per agevolare i soggetti più deboli (come anziani over 75 e persone affette da particolari patologie) residenti in zone decentrate e mal collegate, sarà possibile effettuare le visite anche nei Centri Medico Legali di Sala Consilina, Vallo della Lucania, Sapri e Aversa.

Per velocizzare le procedure, inoltre, le ASL si impegnano a garantire corsie privilegiate per gli utenti che dovranno sottoporsi a visite specialistiche o strumentali richieste dalle Commissioni mediche dell’Istituto, mentre lo scambio di dati tra le istituzioni coinvolte è finalizzato a rendere il lavoro più efficiente.  

L’accordo, infine, prevede una costante attività di monitoraggio sui risparmi di spesa e sul miglioramento degli standard quantitativi, qualitativi e tecnologici del sistema. Il monitoraggio consentirà di valutare e migliorare le soluzioni gestionali adottate e di elevare ulteriormente il servizio offerto. A tal fine sarà coinvolto il Centro Interdipartimentale per la Ricerca in diritto, economia e management della Pubblica Amministrazione (CIRPA), che vanta un’esperienza consolidata nello studio delle problematiche di amministrazione e controllo di aziende ed enti pubblici.

Powered by WordPress | Designed by: diet | Thanks to lasik, online colleges and seo