Daily Archives: 5 dicembre 2017

Continental diventa partner ufficiale del Tour de France

(Milano, 5 dicembre 2017) - • Christian Prudhomme, Direttore Generale del Tour de France, e Nikolai Setzer membro del comitato esecutivo di Continental AG responsabile acquisti aziendale e capo della divisione pneumatici siglano un accordo di sponsorizzazione • Continental fornirà pneumatici per tut

“Il Consumatore Digitale allo Specchio”: da una ricerca di MagNews una nuova chiave di lettura sui consumatori digitali italiani

(Milano, 5 dicembre 2017) - Dal Tradizionalista e-Informato al Conservatore Irremovibile, passando per gli Influenzabili e gli Informivori, fino agli "Sherlock" Digitali, Fast Shopper, Look Maniac, Friend Follower: i diversi volti del consumatore digitale. Non esiste più un’unica tipologia di acquir

Trasformazione domanda NASpI in DIS-COLL: chiarimenti

Relativamente alla trattazione delle domande di disoccupazione NASpI presentate per errore al posto di domande di indennità DIS-COLL, è stata ulteriormente prorogata la sperimentazione relativa al riconoscimento dell’indennità DIS-COLL per gli eventi di disoccupazione verificatisi dal 1° gennaio 2017 al 30 giugno 2017.

Con il messaggio 30 novembre 2017, n. 4804 si forniscono chiarimenti sui requisiti che occorrono per poter valutare la domanda di prestazione NASpI come domanda di DIS-COLL, nei casi in cui sia stata presentata come domanda di NASpI.

Nello specifico:

  • la trasformazione in domanda di DIS-COLL è possibile per gli eventi di disoccupazione verificatisi dal 1° gennaio 2017;
  • per gli assegnisti e i dottorandi di ricerca con borsa di studio, la trasformazione è possibile esclusivamente per le cessazioni verificatisi a partire dal 1° luglio 2017.

Le strutture territoriali procederanno all’acquisizione di una nuova e corretta domanda esclusivamente su richiesta di parte, corredata dalla documentazione eventualmente richiesta ai fini dell’accesso alla prestazione di disoccupazione spettante.

Le nuove domande dovranno comunque essere acquisite con la medesima data di presentazione di quelle erroneamente inoltrate.

Osservatorio sulla certificazione di malattia: pubblicati i dati 2016

È stato pubblicato l’Osservatorio sulla certificazione di malattia dei lavoratori dipendenti privati e pubblici relativo al 2016.
Dai dati si registra la trasmissione di 12,6 milioni certificati medici per il settore privato e 6,3 milioni per la pubblica amministrazione; rispetto al 2015 il numero dei certificati di malattia trasmessi presenta un aumento per il settore privato (+4,4%) e un leggero calo per la pubblica amministrazione (-0,03%).

Il numero dei certificati medici trasmessi nel 2016 presenta un’elevata stagionalità: è massimo nel quarto trimestre dell’anno per il settore privato (circa il 38%) e nel primo trimestre per il settore pubblico (circa il 32%), mentre è minimo nel terzo trimestre (circa il 20% nel privato e il 15% nel pubblico).

“Home Care Premium”: pubblicate le graduatorie dicembre 2017

Pubblicate le graduatorie dei vincitori (pdf 318KB) e idonei (pdf 3,8MB) al 1° dicembre 2017 del bando Home Care Premium 2017.

Nelle graduatorie, nel rispetto della normativa sulla privacy, è indicato esclusivamente il numero di protocollo INPS.

Powered by WordPress | Designed by: diet | Thanks to lasik, online colleges and seo