Daily Archives: 19 settembre 2017

SIA Aree Sisma: rilascio della procedura di trasmissione delle domande

Il messaggio 18 settembre 2017, n. 3588 comunica il rilascio della procedura di trasmissione delle domande di SIA Aree Sisma e fornisce le necessarie indicazioni operative.

Con un messaggio di prossima uscita, verrà reso noto il rilascio dello strumento che permetterà la consultazione, da parte dei comuni, degli ambiti e delle strutture dell’Istituto, delle domande trasmesse e dell’esito dell’istruttoria.

L’istruttoria delle domande avverrà al termine della trasmissione della totalità delle stesse che, ai sensi del combinato disposto dei commi 2 e 3, decreto 26 luglio 2017, dovrà avvenire entro il 17 novembre 2017.

Agenzia delle entrate: scadenza della definizione agevolata (cd. rottamazione)

La scadenza per il pagamento della 2° rata per coloro che hanno aderito alla Definizione agevolata, la cosiddetta “rottamazione” delle cartelle, è fissata per il 2 ottobre 2017, primo giorno lavorativo successivo alla data prevista del 30 settembre.

Il mancato o tardivo pagamento fa perdere i benefici della rottamazione e l’Agenzia delle entrate-Riscossione, come previsto dalla legge, dovrà riprendere le procedure di riscossione.

Maggiori dettagli sono presenti nel sito dell’Agenzia delle entrate-Riscossione, www.agenziaentrateriscossione.gov.it

Recapito DURC tramite Posta Elettronica Certificata

Per consentire agli utenti dello sportello unico previdenziale – attraverso un’opportuna informativa – di disporre di una completa conoscenza delle nuove modalità di trasmissione dei DURC, è stato disposto per  lunedì 2 settembre 2013 il termine ultimo a partire dal quale la trasmissione di tali documenti sarà effettuata ai richiedenti esclusivamente tramite PEC. A decorrere da tale data, pertanto, l’inoltro della richiesta di DURC sarà consentito solo se il sistema dello sportello unico previdenziale rileva l’avvenuta registrazione, nell’apposito campo, dell’indirizzo PEC della stazione appaltante/amministrazione procedente, delle SOA e delle imprese. Dalla stessa data, sia per le Pubbliche Amministrazioni che per le imprese, i DURC saranno recapitati dall’Inail, dalle Casse Edile e dall’Inps, esclusivamente tramite PEC, agli indirizzi indicati dagli utenti nel modulo telematico di richiesta.
Messaggio n. 13414 del 23 agosto 2013
Powered by WordPress | Designed by: diet | Thanks to lasik, online colleges and seo