Daily Archives: 15 giugno 2017

Torino, è morta Erika Pioletti, la donna travolta in piazza San Carlo

Torino, è morta Erika Pioletti, la donna travolta in piazza San Carlo

Non ce l'ha fatta la 38enne di Domodossola. I genitori doneranno gli organi 

When Germany gives scam lessons

What would happen if a 32-billion fraud to the State was discovered in Italy? Do you imagine the titles of newspapers? Horror, scandal and, above all, loads of self-racism: Italians only know how to steal, Italy is a country of s... who knows what people says abroad, that shame with Europe, these things happen only here.

Direttori di musei, il Consiglio Stato sospende la sentenza del Tar

Direttori di musei, il Consiglio Stato sospende la sentenza del Tar

In attesa della sentenza, fissata per il 26 ottobre, i direttori che si erano visti annullare le nomine tornano a svolgere le loro funzioni 

STADIO ROMA : COMMISSIONE ARCHIVIA PROPOSTA DI VINCOLO IPPODROMO

Roma - "Nella sessione conclusiva del 15 giugno 2017, la Commissione regionale per la tutela del patrimonio culturale del Lazio si e' riunita per analizzare la proposta di vincolo del febbraio 2017 della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per il Comune di Roma sull'Ippodromo di Tor d

Villanova d’Asti, ritrovata la reliquia rubata di Don Bosco

Villanova d'Asti, ritrovata la reliquia rubata di Don Bosco

La scoperta in casa di un pregiudicato di Pinerolo, filmato mentre effettua numerosi sopralluoghi prima del furto, avvenuto il 2 giugno alla basilica di Castelnuovo, nell’astigiano

Haitian cholera outbreak: When will it end?

It is highly probable that Haiti's worst cholera outbreak, which began in 2010, was caused by United Nations Peacekeeping troops stationed at a base which leaked raw sewage into a river used by the victims (the Artibonite River). In 2017, the problem continues. When is Haito going to be free of cholera?

​La povertà c’è anche in Toscana: colpisce ad ogni livello

Non riguarda solo una parte circoscritta della popolazione, ma si estende a diverse categorie di cittadini in un processo di graduale normalizzazione

Credito Cooperativo: aumentano soci e credito alla clientela

Sono 16 le banche di credito cooperativo che al 31 dicembre scorso facevano parte della Federazione

?Maggio Musicale Fiorentino: tra debiti e futuro incerto, è occupazione

Sono interessate da una crisi debitoria dovuta alla riduzione di soldi pubblici, hanno ancora un futuro le Fondazioni Liriche in Italia?

False foto hot, Emilio Fede condannato a 2 anni e 3 mesi

False foto hot, Emilio Fede condannato a 2 anni e 3 mesi

Nuova condanna nel giro di pochi giorni per il giornalista, che il 12 giugno era stato ritenuto colpevole di concorso in bancarotta . Questa volta la sentenza riguarda i fotomontaggi che l'ex direttore del Tg4 avrebbe fatto confezionare per ricattare i vertici Mediaset

Caso Uncem, commissione d’inchiesta in Regione Toscana

 Il presidente del Consiglio, Giani: “Porterà trasparenza, analisi dei fatti, obiettività: sarà al servizio di tutta la Toscana”

Patrimonio abitativo vecchio: ristrutturazione e destinazione d’uso

Il presidente di Confartamministratori: “Giusto semplificare le procedure. Il patrimonio edilizio ha bisogno di interventi volti alla riqualificazione e all’adeguamento alle nuove normative”

?Banche: risparmiatori temono le regole delle procedure arbitrali

Analizzando il decreto attuativo emergerebbero per i risparmiatori elementi tali da creare preoccupazione

Esami di terza media, è il giorno della prova Invalsi

Esami di terza media, è il giorno della prova Invalsi

Sono oltre 560mila in tutta Italia i ragazzi impegnati in questi giorni nel test di italiano e matematica. L'obiettivo è valutare l'efficienza del sistema formativo del nostro Paese

Calca Torino, si aggrava la 38enne in coma. I medici: nessuna speranza

Calca Torino, si aggrava la 38enne in coma. I medici: nessuna speranza

Erika, originaria di Domodossola, era rimasta schiacciata lo scorso 3 giugno in piazza San Carlo. Ricoverata per un infarto, secondo i dottori "ha subito un grave danno cerebrale"

Russian space launch death stirs Kazakh resentment

Kazakhs air their frustration over Russian space facility as a local worker is killed after a recent launch.

Ius soli, sit-in CasaPound vicino al Senato: tensione con la polizia

Ius soli, sit-in CasaPound vicino al Senato: tensione con la polizia

Protesta nei pressi di Palazzo Madama, dove oggi arriva il ddl. Circa 200 persone dei movimenti di estrema destra hanno esposto striscioni di dissenso. Secondo i manifestanti, le forze dell'ordine “hanno usato idranti e manganelli”. FOTO - LA STORIA DI XAVIER

La Dia confisca 1,3 milioni di euro a un imprenditore di Augusta

La Dia confisca 1,3 milioni di euro a un imprenditore di Augusta

L'uomo, che era stato arrestato nel 2014 per associazione per delinquere di stampo mafioso, gestiva un'attività legata al movimento terra e al trasporto merci per conto terzi

Parole chiave: catania dia mafia sequestro

Quattordicesima 2017: ridefinizione dei beneficiari

L’INPS, in occasione della rata di pensione di luglio 2017, provvederà come ogni anno all’erogazione della quattordicesima ai pensionati che ne hanno diritto.

A seguito delle modifiche introdotte dalla legge di bilancio 2017, l’Istituto ha provveduto a ridefinire i destinatari del beneficio come da tabella allegata al comunicato stampa.

La legge di bilancio ha previsto, inoltre, un aumento dell’importo della quattordicesima per i beneficiari con una pensione pari o inferiore a 1,5 volte il trattamento minimo e l’estensione del beneficio ai pensionati con assegni compresi fra 1,5 e 2 volte il trattamento minimo.

Rispetto all’anno 2016, l’estensione dei requisiti ha originato un aumento del numero di beneficiari fino a 1,43 milioni.

Online il primo elenco di variazione 2017 per i lavoratori agricoli

È disponibile online il primo elenco di variazione 2017 relativo ai lavoratori agricoli subordinati a tempo determinato.

Sarà possibile consultarlo fino al 30 giugno 2017.

L’elenco è stato pubblicato con valore di notifica a ogni effetto di legge ai sensi dell’articolo 38, commi 6 e 7, legge 6 Luglio 2011, n. 111.

Powered by WordPress | Designed by: diet | Thanks to lasik, online colleges and seo