Daily Archives: 13 aprile 2017

In 31 anni 29 trofei: l’era del Milan di Silvio Berlusconi. FOTO<br />

In 31 anni 29 trofei: l'era del Milan di Silvio Berlusconi. FOTO

Con la cessione del club alla nuova proprietà cinese si chiude un'era. La sua presidenza ha trasformato una squadra reduce dagli scandali del calcio scommesse e due retrocessioni in serie B, in uno dei club più blasonati del mondo. LA FOTOGALLERY

Budrio, prosegue la caccia al killer: si chiama Norbert Feher<br />

Budrio, prosegue la caccia al killer: si chiama Norbert Feher

Da confronti negli archivi arriva la nuova identità dell’uomo: un serbo 41enne. Il Ris conferma: è lui l’autore dei delitti a Budrio e Portomaggiore. Gli investigatori: “Mangia quello che trova, sopravvive con poche cose”. Sabato i funerali della guardia volontaria

Chietino, uccise 2 donne. Fermato il presunto assassino<br />

Chietino, uccise 2 donne. Fermato il presunto assassino

Le due amiche, di 47 e 33 anni, accoltellate a morte. Un uomo, marito di una delle vittime, è stato condotto in caserma dai carabinieri: avrebbe ammesso il delitto. 

Milan, firmato il closing: il club diventa di proprietà cinese<br />

Milan, firmato il closing: il club diventa di proprietà cinese

Dopo 31 anni si chiude l’era Berlusconi. Con l'arrivo dell'ultima tranche del pagamento si è conclusa infatti la cessione della società dalla Fininvest alla Rossoneri Sport Investment di Yanghong Li

Riso italiano, un migliaio di coltivatori a Roma per chiedere tutele

Riso italiano, un migliaio di coltivatori a Roma per chiedere tutele

Manifestazione davanti al Ministero delle Politiche agricole per difendere la produzione italiana e contenere l'import. Coldiretti: "Crollo dei prezzi". Il ministro Martina: "Vogliamo introdurre l'obbligo d'indicazione dell'origine in etichetta" 

Pasqua le previsioni meteo: weekend tempo instabile, lunedì sole<br />

Pasqua le previsioni meteo: weekend tempo instabile, lunedì sole

Qualche precipitazione potrebbe verificarsi tra sabato e domenica. Dopo le feste, le temperature potrebbero precipitare. LE PREVISIONI

Firme false M5S, a Palermo chiesto rinvio a giudizio per 14 indagati<br />

Firme false M5S, a Palermo chiesto rinvio a giudizio per 14 indagati

La Procura chiede il processo per le persone coinvolte nell'indagine sui documenti depositati dal Movimento 5 Stelle a sostegno delle liste per le amministrative del 2012 in città. Tra gli accusati tre deputati nazionali, due regionali e un cancelliere del tribunale

Biglietti concerti, multa da 1,7 mln per Ticketone e altri rivenditori<br />

Biglietti concerti, multa da 1,7 mln per Ticketone e altri rivenditori

L’Antitrust ha chiuso 5 istruttorie e sanzionato le società per pratiche commerciali scorrette relative al secondary ticketing, la vendita su piattaforme web dei biglietti per i principali concerti in Italia. La replica dell’azienda: “Accuse inconsistenti”

 

Consip, perquisizioni negli uffici di Roma: acquisiti atti su appalti

Consip, perquisizioni negli uffici di Roma: acquisiti atti su appalti

Accertamenti sul mega appalto Fm4 da 2,7 miliardi di euro. La Procura chiede di sentire Marco Gasparri, il dirigente che ha puntato il dito contro l’imprenditore Alfredo Romeo

 

Eutanasia, morto in Svizzera l’italiano malato di sclerosi multipla<br />

Eutanasia, morto in Svizzera l'italiano malato di sclerosi multipla

Davide Trentini, il 53enne toscano, era malato dal 1993. Era stato accompagnato oltreconfine da Mina Welby per ottenere il suicidio assistito

Vicenza, uccide la moglie a coltellate e poi chiama i carabinieri

Vicenza, uccide la moglie a coltellate e poi chiama i carabinieri

Il delitto è avvenuto a Camisano Vicentino. L'uomo, di origini colombiane, è stato arrestato dagli uomini dell'Arma e portato in caserma

Parole chiave: femminicidi

Contraffazione nel mirino della Guardia di Finanza nel sud Italia<br />

Contraffazione nel mirino della Guardia di Finanza nel sud Italia

Sequestri in due negozi gestiti da cinesi nel ragusano e nel cosentino. Tra i prodotti ritirati, complessivamente 160mila pezzi, ci sono giocattoli pericolosi e addobbi pasquali non a norma

Cumulo dei periodi assicurativi in organizzazioni internazionali

La legge 29 luglio 2015, n. 115 "Disposizioni per l'adempimento degli obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia all'Unione europea - Legge europea 2014" ha introdotto, dal 1° gennaio 2016, la facoltà di cumulo dei periodi assicurativi maturati presso organizzazioni internazionali derivanti da rapporti di lavoro dipendente svolti nel territorio dell'Unione europea o della Confederazione svizzera, con quelli maturati presso determinate gestioni previdenziali italiane.
I destinatari di tale normativa sono i cittadini:

  • dell'Unione europea, compresa la Svizzera e i paesi SEE;
  • di paesi stranieri regolarmente soggiornanti nell'Unione europea e i beneficiari di protezione internazionale;
  • che hanno lavorato presso organizzazioni internazionali nel territorio dell’Unione europea o della Svizzera.

La facoltà di cumulo può essere esercitata dai soggetti di cui sopra che in Italia siano o siano stati iscritti a una o più delle seguenti gestioni previdenziali:

  • Fondo Pensioni Lavoratori Dipendenti;
  • gestioni speciali dei lavoratori autonomi;
  • Gestione Separata di cui all'articolo 2, comma 26, legge 8 agosto 1995, n. 335;
  • gestioni sostitutive ed esclusive dell’Assicurazione Generale Obbligatoria;
  • regimi previdenziali degli enti privatizzati gestori delle forme di previdenza obbligatoria in favore dei liberi professionisti disciplinati dal decreto legislativo 10 febbraio 1996, n. 103 e dal decreto legislativo 30 giugno 1994, n. 509.

Il cumulo dei periodi assicurativi posseduti presso le organizzazioni internazionali può essere richiesto per il conseguimento del diritto alla pensione di vecchiaia, invalidità e superstiti, purché la durata totale dei periodi di assicurazione maturati ai sensi della legislazione italiana sia almeno di 52 settimane e a condizione che i periodi da cumulare non si sovrappongano.

Per usufruire della facoltà di cumulo l’interessato deve presentare domanda al momento del pensionamento all’istituzione previdenziale italiana presso la quale lo stesso ha maturato periodi assicurativi.

Nel caso di più enti gestori la domanda va presentata all’ente gestore della forma assicurativa dove risulta versata/accreditata l’ultima contribuzione a favore del lavoratore.

I trattamenti pensionistici derivanti dal cumulo decorrono dal primo giorno del mese successivo a quello di presentazione della domanda di pensione in regime di cumulo. In caso di pensione ai superstiti la pensione decorre dal primo giorno del mese successivo a quello del decesso del dante causa.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti consultare la circolare 11 aprile 2017, n. 71.

Protocollo sperimentale di intesa per tutelare i minori disabili

È stato pubblicato il protocollo sperimentale di intesa sottoscritto dall’INPS e dagli ospedali Bambino Gesù di Roma, Gaslini di Genova e dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Meyer di Firenze, volto a ridurre il disagio dei minori disabili e delle loro famiglie nell’iter sanitario per il riconoscimento delle prestazioni assistenziali di invalidità e di handicap alle quali hanno diritto.

Il protocollo sperimentale, della durata di 18 mesi, permetterà ai medici di questi ospedali e alle strutture sanitarie pediatriche che ne faranno richiesta di utilizzare il certificato specialistico pediatrico, grazie al quale sarà possibile acquisire fin da subito tutti gli elementi necessari alla valutazione medico legale, evitando al minore ulteriori esami e accertamenti.

L’Istituto, a sua volta, si impegna a utilizzare il certificato specialistico pediatrico per semplificare e ridurre i tempi dei processi sanitari connessi alle domande di prestazione assistenziale ad adeguare le proprie procedure interne e a fornire un apposito PIN ai medici che ne faranno richiesta.

Graduatorie Estate INPSieme 2017 Italia

Sono state pubblicate le graduatorie del bando Estate INPSieme 2017 per i soggiorni studio in Italia. Il posizionamento in graduatoria è visualizzabile all’interno della propria area riservata.

Si invita pertanto l’interessato a voler adempiere entro il 27 aprile 2017 a quanto indicato all’articolo 8 del bando.

Graduatorie bando Estate INPSieme 2017 Europa

Pubblicate le graduatorie del bando Estate INPSieme 2017 Europa. Il posizionamento in graduatoria è visualizzabile all’interno dell’area riservata del servizio.

Si invita pertanto l’interessato a voler adempiere entro il 27 aprile 2017 a quanto indicato all’articolo 8 del bando.

Powered by WordPress | Designed by: diet | Thanks to lasik, online colleges and seo