Daily Archives: 12 aprile 2017

Il CUD arriva puntuale

In questi giorni sono comparse sui giornali (La Stampa, Libero e la Gazzetta di Caserta) lettere di apprezzamento all’Istituto per il tempestivo invio ai pensionati della certificazione unica dei redditi. La trasmissione del CUD, che costituisce un obbligo dell’Istituto nei confronti dei propri pensionati, è avvenuta in tempo utile per la dichiarazione dei redditi. Ecco i link degli articoli comparsi.

Malattia, maternità, tubercolosi: retribuzioni e importi 2017

La legge 28 dicembre 2015, n. 208 stabilisce che per le prestazioni previdenziali e assistenziali e i parametri a esse connessi , la percentuale di adeguamento non può risultare inferiore a zero.

La percentuale di adeguamento corrisponde alla variazione che si determina rapportando il valore medio dell'indice ISTAT dei prezzi al consumo per famiglie di operai e impiegati dell’anno precedente il mese di decorrenza all'analogo valore medio relativo all'anno precedente.

La variazione percentuale degli indici dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, nei periodi gennaio-dicembre 2015 e gennaio-dicembre 2016, è del - 0,1%.

L’importo minimo per l’anno 2017 della retribuzione giornaliera e degli altri valori per il calcolo delle contribuzioni dovute per la generalità dei lavoratori dipendenti risulta pari a quello del 2016.

La circolare INPS 11 aprile 2017, n. 70 fissa le retribuzioni di riferimento per i lavoratori e gli importi da prendere in riferimento per l’anno 2017.

160.000 “cuoricini” sul nuovo portale

Dalla pubblicazione del portale a oggi lo strumento “aggiungi ai tuoi interessi” è stato utilizzato più di 160mila volte.

I dati confermano l’efficacia dello strumento che consente di salvare i contenuti d’interesse nella propria area personale (MyINPS) cliccando sull’icona cuoricino.


Area personale MyINPS con le prestazione salvate tramite icona cuoricino

 

I contenuti che hanno riscosso più interesse sono il Cedolino della pensione, la Certificazione unica, la Consultazione estratto conto contributivo e previdenziale, la Cassetta postale online e lo Stato di un pagamento.

Powered by WordPress | Designed by: diet | Thanks to lasik, online colleges and seo