Daily Archives: 5 aprile 2017

Proseguono gli incontri dell’INPS con le comunità straniere in Italia

Il 29 e il 30 marzo, l’INPS e il Ministero della Salute hanno incontrato l’Instituto Nacional

de Providencias Sociais (INPS) e il Ministero della Salute e Sicurezza Sociale della Repubblica di Capo Verde, al fine di affrontare tematiche di comune interesse riguardanti l’applicazione della convenzione bilaterale italo-capoverdiana.

Il 29 si è svolto presso l’Ambasciata di Capo Verde a Roma l’incontro riservato ai rappresentanti delle Istituzioni e il 30 il seminario rivolto alla comunità capoverdiana in Italia, con la partecipazione dell'Ambasciatore di Capo Verde in Italia, del Ministro della Salute e della Sicurezza Sociale di Capo Verde e del Presidente dell’ente previdenziale estero.

L’evento, destinato a fornire informazioni in materia di sicurezza sociale ai cittadini della Repubblica di Capo Verde che lavorano in Italia, si è svolto in un clima di cordialità e partecipazione ed è stato molto apprezzato dalla comunità capoverdiana che ha manifestato grande interesse per l’iniziativa.

Le delegazioni hanno concordato di incontrarsi di nuovo a breve per definire le successive iniziative da intraprendere, anche al fine di divulgare i contenuti della convenzione attraverso la sezione dedicata ai lavoratori migranti del portale dell’Istituto.

Powered by WordPress | Designed by: diet | Thanks to lasik, online colleges and seo